Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino a Merano: Innamorati al Castello Rundegg e Val Senales

Pagina 1/2

Merano, romantica città dell’Alto Adige, si candida a luogo ideale dove trascorrere un magnifico weekend di San Valentino (e non solo), tra la candida neve e il caldo della tradizione.

I dintorni di Merano si prestano particolarmente per trascorrere giornate “a due”, nella neve e in mezzo alla natura. La funivia del Monte San Vigilio, per esempio, raggiunge velocemente quota 1.500 metri, da dove si può godere di uno splendido panorama sulla Val d’Adige fino alle Dolomiti. Giunti all’arrivo della funivia, si può partire per una facile escursione con le racchette da neve verso la chiesetta di Monte San Vigilio. Di ritorno, un buon consiglio è sostare per pranzo presso la Ida stube del Vigilius Mounatin Resort o fermarsi, anche una notte, presso l’Hotel, godendosi una delle meravigliose camere e la suggestiva spa, con vista sulle montagne.

Anche Plan, in fondo alla Val Passiria, è una meta da non perdere. Si tratta di un paesino piccolo e romantico dove, con una carrozza trainata dai cavalli, si raggiunge la Malga Lazins, dove una stube calda accoglie gli ospiti e l’ottima cucina è un irrinunciabile invito a fermarsi a cena. Il ritorno in paese, di notte, avviene sempre sulla carrozza, con il tragitto illuminato dalla luce delle fiaccole della carrozza.

In città, a Merano, sotto i portici si susseguono negozi che offrono prodotti tradizionali, dal loden alle pantofole di feltro, dallo speck ai dolci con le mele. Il ristorante consigliato è in questo caso il Santer Klause, uno dei più anti-chi della città. Il resto della giornata può essere dedicato al relax, recandosi alle Terme Merano, magari dedicandosi ai trattamenti all’uva o al bagno dell’imperatrice (al siero di latte). Sempre alle Terme è disponibile il pacchetto “Coccole per due”, in vendita a 218,00 euro, che include: un bagno al vino per due, con bicchiere di vino rosso altoatesino (20 min.), un impacco per il corpo Terme Merano per due (20 min.), un trattamento viso Terme Merano per due (50 m.), oltre all’ingresso alle Terme (2 h), per due.

- Settimana invernale
Il pacchetto prevede 7 giorni in mezza pensione, con cena romantica a lume di candela e cena tipica tirolese, presso il Piccolo Hotel Gurschler, in Val Senales. Ad accogliere gli ospiti un cocktail di benvenuto nel Pub dell’Hotel, mentre, durante le giornate, sono previste divertenti attività come la gara di birilli su ghiaccio. Ideale per rilassarsi dopo una giornata di sport la sauna finlandese, il bagno turco, la sauna a raggi infrarossi e l’idromassaggio.
Il pacchetto include: 6 giorni di skipass, degustazione di speck ogni giovedì, con musica dal vivo nell'Apres Ski Bussl e 7 pernottamenti.
... Pagina 2/2 ...Il prezzo del pacchetto “Settimana Invernale” è di 600,00 Euro.

- Innamorati al Castello
Il pacchetto prevede 3 notti nel favoloso Castel Rundegg. L’Hotel Castel Rundegg, avvolto nella magia del passato, è una lussuosa struttura dove in ogni angolo si possono scorgere mobili d’antiquariato ed eleganti candelabri a braccio. Le volte, le cupole e i soffitti restaurati danno un’atmosfera di calore e passione. La “health and beauty farm” è al servizio della bellezza e della salute, sia nel reparto este-tico sia in quello idroterapico.
Il prezzo del pacchetto “Innamorati al Castello” è di 510,00 Euro.

Per informazioni: Merano Marketing, Tel. 0473.200443

Fonte: Merano Marketing rl (MGM) - Press Way srl
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close