Cerca Hotel al miglior prezzo

Wine&theCity il salone del vino a Napoli dal 12 al 15 maggio 2010

Pagina 1/2

Dal 12 al 15 maggio torna il fuori salone del vino Wine&theCity, il circuito diffuso che porta il vino nelle boutique e nelle gioiellerie, nelle gallerie d’arte e design, nei grandi hotel e negli atelier degli stilisti e degli artisti. Quest’anno il circuito ha raddoppiato il numero dei partecipanti e degli eventi collegati: saranno 81 gli indirizzi che in tutta la città proporranno al pubblico aperitivi originali in abbinamento alla moda e ai gioielli, ai sigari e alle scarpe di lusso, alle cravatte e all’antiquariato.

La parola d’ordine è contaminazione, la filosofia è far entrare il vino, i sommelier e i vignaioli in luoghi non canonici. Aperitivi a tema, abbinamenti inediti e wine party compongono il circuito che comprende i quartieri di Chiaia, Vomero e Centro storico. Vino e design, grappoli e gioielli, calici e cravatte, rossi e moda, seta e bollicine sono solo alcuni degli abbinamenti proposti nei 4 giorni del Fuori salone. E ancora poesia, jam session, foto e mostre d’arte per un calendario di circa cento appuntamenti sparsi in tutta la città, tra gusto e glamour.
Ecco tutte le novità di questa edizione:

- NUOVI PARTECIPANTI
Nel 2009 il circuito comprendeva 52 indirizzi, quest’anno Wine&thecity unisce 81 tra negozi ed altre location. L’espansione più significativa si registra a Chiaia, il salotto dello shopping partenopeo. Piazza dei Martiri è il cuore di Wine&theCity a Chiaia che si estende in via Calabritto, via Morelli e via Filangieri disegnando un’unica mappa. Altra significativa concentrazione è quella tra via San Pasquale a Chiaia e via Vittoria Colonna con tante new entry.

- IL VOMERO
Per la prima volta il Vomero aderisce al circuito con 14 negozi e altrettanti appuntamenti tra shopping e moda tra via Scarlatti, via Merliani e via Luca Giordano.

... Pagina 2/2 ...- I GRANDI HOTEL DEL VINO
Per la prima volta Wine&theCity coinvolge anche 5 grandi alberghi della città che per l’occasione ospitano aperitivi, cene a tema, happening e degustazioni guidate. Il Grand Hotel Parker’s ha organizzato nei propri saloni il 12 e 13 maggio un originale bazar d’autore con pezzi in vendita e la degustazione dei vini di Villa Matilde. Il Renaissance Hotel Mediterraneo partecipa con una mostra fotografica inedita e la degustazione dei vini dei Feudi di San Gregorio (il 13 maggio). Il Romeo Hotel propone (il 12 maggio) la degustazione Sushi&Pallagrello (il 12 maggio) ovvero la cucina japan di ZeRomeo e i vini campani dell’azienda Terre del Principe raccontati da Manuela Piancastelli. L’Hotel Santa Lucia invita a scoprire il proprio raffinato Bar Pavone con la mostra dell'artista Francesco Manes e la degustazione dei vini Di Criscio. Il San Francesco al Monte Convento presenta Una cena da Bio: menù a base di prodotti Bio del Progetto Aires e vini bio della Masseria Venditti (il 12 maggio).

- I WINE PARTY
Tre grandi wine-party arricchiscono questa terza edizione di Wine&thecity: il 13 maggio aprirà le porte il giardino di via Schipa di Esterni di Galleria Elena, il 14 maggio sarà la volta di Palazzo San Teodoro con la serata Bacco, tabacco e Venere con la partecipazione delle Donne del Vino della Campania. Sabato 15 maggio gran finale a Città del Gusto che ospita il Finissage di Wine&theCity con una serata sulla terrazza a mare con la partecipazione dei Dj di Radio Capri, tanto vino e i finger food degli chef del Gambero Rosso. Tutti i wine party sono su invito.

- WINE&THECITY SU FACEBOOK
Quest’anno il tam tam di Wine&thecity corre anche su FB. Abbiamo una pagina dedicata con tanti “amici”, foto e aggiornamenti continui.


29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close