Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dell'Oriente a Napoli

Aggiungi l'evento al calendario 2024-09-07T00:00:00+0200 2024-09-15T00:00:00+0200 Europe/Rome Festival dell'Oriente Il Festival dell'Oriente a Napoli | Date 2024 ATTENZIONE: date non continuative. Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/12951-Il_Festival_dell_Oriente_a_Napoli/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Mostra d’Oltremare Napoli, Campania
Dal 07 Settembre 2024 al 15 Settembre 2024
Attenzione: date non continuative
Arriva da molto lontano il festival itinerante più colorato e affascinante che sta conquistando il nostro paese. Stiamo parlando del Festival dell'Oriente, il grande spettacolo che porta in Italia le magiche suggestioni della cultura millenaria orientale, depositaria di tradizioni antiche, di intense cerimonie e di misteriose filosofie. Come ogni anno il festival è itinerante; nei mesi scorsi abbiamo visto le edizioni di Roma, Rimini, Brescia e Torino. Dopo la pausa estiva, la kermesse riapre le porte con il Festival dell'Oriente a Napoli, che si svolge per due fine settimana consecutivi, rispettivamente il 7-8 e 14-15 settembre 2024 presso la Mostra d’Oltremare, la quale negli stessi giorni accoglie anche tutti gli appuntamenti del festival Napoli incontra il Mondo.

Mostre fotografiche, stand gastronomici, esibizioni tradizionali, spettacoli folkloristici, workshop di arti marziali, laboratori, convegni e dimostrazioni pratiche e molto altro ancora, tutto a portata di mano per i visitatori che desiderano anche sperimentare direttamente le terapie tradizionali o vuole partecipare a una lezione prova di un'arte marziale.

Ci sono oltre 18 paesi ospiti che propongono più di 70 spettacoli al giorno, mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica e medicine naturali che si alternano nelle tantissime aree tematiche per rappresentare il meglio dei propri usi e costumi. Tra i paesi ospiti segnaliamo i padiglioni di Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, India, Mongolia, Nepal, Sri Lanka, Thailandia, Vietnam e molti altri.

Gli spettacoli spaziano dalla danza dei leoni sui pali al concerto dei tamburi giapponesi taiko, e poi ancora le danze tradizionali indiane e i balli in stile Bollywood, la lirica giapponese, la cerimonia del te, quella di vestizione del kimono, le arti marziali, le maschere cinesi e molto altro.

Il programma propone corsi e attività gratuite, yoga, Fiori di Bach, theta healing, meditazione, reiki, massaggi da provare, corsi di calligrafia e di cucina orientale, la distruzione del Mandala, il matrimonio indiano, conferenze e workshop. Quest’anno, in particdolare, il paese ospite è il Giappone, protagonista del Japan Festival, uno specifico format dedicato al paese del Sol Levante con mostre, spettacoli, corsi e attività.

Al Festival dell’Oriente di Napoli il cibo è protagonista con street food e ristoranti dove provare le migliori specialità gastronomiche asiatiche, senza tralasciare la parte commerciale dedicata alle produzioni artigianali da acquistare presso il Bazar d’Oriente.

Ampio spazio è dedicato alle arti marziali, da sempre uno dei simboli della cultura orientale. Un viaggio anche spirituale tra le esibizioni dei migliori maestri mondiali sulle aree tatami apposite, seminari di Aikido, Karate, Kung Fu, Taekwondo e prove pratiche.

L’Oriente è, però, anche patria di un approccio diverso e alternativo, quantomeno rispetto a quello occidentale, nei confronti del benessere: trattamenti per il corpo, cosmesi naturale, discipline bionaturali, agopuntura e tanto altro ancora. Una tradizione che affonda le radici in un modo diverso di rapportarsi al concetto di “salute”, rivolgendo lo sguardo all’interno di sé, alla ricerca dell’armonia tra spirito e corpo, considerati due parti di un tutto che si compenetrano e solo trovando il giusto equilibrio vivono in serenità.

Il Festival dell'Oriente è il più grande happening di eventi, spettacoli, conferenze, workshop dedicati a quel meraviglioso mondo in cui saggezza, equilibrio e rispetto del prossimo rappresentano le fondamenta del vivere quotidiano di ieri e di oggi.

Informazioni, date, orari e biglietti del Festival dell'Oriente

Nome: Festival dell’Oriente
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F. Kennedy n°54, Napoli.
Date: 7-8-14-15 settembre 2024.
Prezzo: i biglietti online non sono ancora disponibili.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 22.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: in auto, a 5 minuti dall'uscita 10 "Fuorigrotta" della tangenziale.
Ampi parcheggi a disposizione.
In treno: 5 minuti a piedi dalla stazione Campi Fegrei.
In aereo: dall’Aeroporto Capodicihino, raggiungere la Stazione Centrale (con navetta), arrivare alla stazione di Campi Flegrei (metropolitana linea 2) e proseguire a piedi fino a destinazione.
In metropolitana: la Mostra d'Oltremare si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione Campi Flegrei (linea 2), stazione Mostra (linea 6) e stazione Mostra (p.le Tecchio) o stazione Edenlandia (linea Cumana).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Campania.

Calendario delle aperture

Settembre 2024
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 06/05/2024 - - ® Riproduzione vietata

18 Luglio 2024 Il Romana Beer Festival ad Ascoli Piceno ...

Il Romana Beer Festival ad Ascoli Piceno ritorna quest’anno per ...

NOVITA' close