Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival Napoli incontra il Mondo Napoli

Il Festival Napoli incontra il Mondo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un giro del mondo tra tradizioni, musica e gastronomia: questo è Napoli incontra il Mondo, contenitore di vari festival in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 30 giugno fino al 9 luglio 2017. L'occasione giusta per partire da una realtà partenopea per poi esplorare curiosità da ogni angolo del pianeta, con un occhio di riguardo alla cultura ed alle specialità

Sono molti gli eventi proposti dalla manifestazione, ciascuno che porta sia le tipicità di un determinato territorio che e le tradizioni di una precisa realtà geografica mondiale.

Il Festival di Napoli

Ovviamente c'è il Festival di Napoli, fiera dedicata interamente al capoluogo partenopeo, dove il celebre detto viene trasformato in "Vedi Napoli e poi Vivi!" dove gastronomia, folklore e tradizioni si sposano in un connubio tutto da scoprire e gustare.

Il Festival Irlandese

Ovviamente non si può fare a meno di menzionare anche il Festival Irlandese in cui sono previste numerose attività che permettono di entrare in contatto con l'Irlanda e il suo popolo. I partecipanti hanno la possibilità, tra l'altro, di assistere da vicino ad esibizioni di danze celtiche, di osservare lo svolgimento di un matrimonio celtico o di scoprire come si suonano gli antichi strumenti a fiato e a corde. Non mancano, inoltre, alcuni dei giochi tipici del territorio, tra cui la gara della yarda di birra e il tiro alla fune, con le rievocazioni storiche e i concerti di gruppi musicali di grande esperienza.

Il Festival dell'America Latina


Cambiamo contimente e lasciamoci trascinare dal Festival dell'America Latina che è uno dei fiori all'occhiello di Napoli incontra il Mondo: un mix di gastronomia, di folklore, di balli e di musica per un viaggio immaginario che si svolge tra il Messico e il Brasile, passando per il Venezuela, la Colombia, e così via. Workshop e conferenze, ma anche stand commerciali e mostre fotografiche, attendono i visitatori che non vedono l'ora di scoprire il mondo latino americano.

Il Festival Spagnolo

Napoli incontra il Mondo propone, poi, il Festival Spagnolo, con la gastronomia sugli scudi: il Jamon Pata Negra, il Gazpacho e le Patatas Bravas sono solo alcune tra le numerose proposte culinarie che si possono assaporare tra un ballo di flamenco e uno spettacolo con luci e suoni meravigliosi. Per godersi tutto, poi, non c'è niente di meglio della frutta della sangria o del gusto frizzante del Cruzacampo.

October Festival

Non può mancare, ancora, l'October Festival, all'insegna della birra e delle specialità culinarie della Baviera: i brezel con le salsicce di Norimberga, i wurstel alla brace e lo stinco alla zuppa di birra fanno sempre venire l'acquolina in bocca, mentre a placare la sete ci pensa la birra Paulaner.

Il Festival Celtico

Il Festival Celtico è un'altra delle manifestazioni di Napoli incontra il mondo, con il suo universo composto da druidi, da bardi, da elfi, da cantastorie, da guerrieri, da menestrelli e da fate.

Il Festival Country


E ancora, spazio al Festival Country, con un grande palco pronto ad accogliere band conosciute in tutto il mondo e maestri di ballo che insegnano coreografie nell'ambito di lezioni di gruppo. Gli spaccati di vita del Far West sono resi alla perfezione grazie a carri e tende che contribuiscono a una scenografia unica, valorizzata dai piatti tipici di quel mondo: il pasticcio di patate e i fagioli rossi, ma anche il chili di carne, le ribs, gli stufati, eccetera. In vendita, inoltre, si possono trovare coltelli, stivali, cappelli e capi di abbigliamento in cuoio.

That's America e American Garage

Volando con la fantasia si può giungere anche a That's America, la rassegna dedicata agli Stati Uniti degli anni '50 e '60, tra il fascino di James Dean e la brillantina di Grease. E sempre in tema di Usa, ecco American Garage, con supercar, auto e moto provenienti dall'altra parte dell'Oceano Atlantino, per una esposizione scintillante.

Gli altri Festival di Napoli incontra il Mondo

Amo La Terra e il Festival dei Nativi Americani completano il quadro degli eventi insieme con Le Mille E Una Notte e i ciliegi, i kimono e le geishe di Expo Giappone: un vero e proprio viaggio da una parte all'altra del pianeta.

Informazioni utili, date, orari e prezzi biglietti del festival

Nome: Napoli incontra il Mondo
Dove: Napoli presso la Mostra d'Oltremare
Date: 30 giugno, 1-2 7-8-9 luglio 2017
Orari: venerdì e sabato dalle 18 alle 03:00, domenica dalle 12 alle 24
Prezzi: Biglietto intero 10 euro, ridotto 5 euro, gratis sotto ai 13 anni. Diritti di prevendita 1,25 euro
Sito ufficiale: napoliincontrailmondo.it

Come arrivare: la Mostra d'Oltremare si trova in via John Fitzgerald Kennedy, 54 appena ad ovest di Fuorigrotta sulla strada per Agnano

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Luglio 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 06/07/2017 - 750 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close