Cerca Hotel al miglior prezzo

La festa della pizza a Napoli, il Pizza Village

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un serpentone di forni a legna che si snoda negli spazi della Mostra d'Oltremare di Napoli, animato dalla presenza delle più rinomate pizzerie locali dal 16 al 25 giugno 2023: è il cuore del Caputo Pizza Village, kermesse gastronomica giunta alla sua XI edizione.

Quest'anno il Caputo Pizza Village Napoli ritorna con una grande novità: il villaggio di 30.000 m² si trasferisce interamente negli spazi verdi della Mostra d'Oltremare animato, come sempre, dalla presenza delle più rinomate pizzerie del mondo.
Stiamo parlando di una delle feste popolari più grandi d’Europa (basti pensare che nel 2022 ha accolto oltre 1.250.000 visitatori e sfornato oltre 130.000 pizze): è un evento completamente dedicato all’alimento simbolo dell’italianità, la pizza, con un fitto calendario di eventi live concerti (LP, Leo Gassman, Orietta Berti & Rovazzi, Clementino, Francesco Gabbani, AKA 7even, Aiello, Sangiovanni, Mr. Rain, Wax, Gigi D'Alessio e molti altri), conferenze, mostre e laboratori didattici aperti anche ai più piccini. Il programma completo degli appuntamenti si può consultare qui.

Nell’area d’essai i più noti maestri pizzaioli campani e nazionali si confrontano sulle nuove tendenze per l’anno prossimo, mentre tra le iniziative ludiche segnaliamo NPV Pizza Class, la scuola di pizza realizzata in collaborazione con Casa Rossopomodoro e Molino Caputo e NPV Kids dove anche i più piccoli potranno cimentarsi nella preparazione della pizza.

Come sempre il Pizza Village ospiterà la Caputo Cup, il Campionato Mondiale del Pizzaiolo, dove a sfidarsi ci sono centinaia di artisti della pizza in arrivo da tutto il mondo. La competizione è articolata in varie categorie: Pizza Napoletana S.T.G. Trofeo Caputo - Pizza classica - Pizza in teglia - Pizza al metro/pala - Pizza di “stagione” - Pizza senza glutine - Pizza juniores - Pizza Fritta - Pizza Contemporanea - Pizza Americana Tradizionale - Gare acrobatiche: Pizza più larga/Velocità/Stile libero/Freestyle singolo.

Informazioni utili, date e orari del Pizza Village

Nome: Caputo Napoli Pizza Village
Dove: Mostra d'Oltremare, Napoli.
Date: dal 16 al 25 giugno 2023.
Biglietto:
- Ticket menù 15 €. Include: 1 pizza (a scelta tra margherita, marinara o pizza specialità), 1 bibita (a scelta tra Coca-Cola 33 cl, Birra 33 cl o Acqua 50 cl); 1 dolce (graffa o fiocco di neve) o gelato; 1 caffè o caffè freddo.
- Ticket consumazione 10 €. Include: 1 bibita (a scelta tra Coca-Cola 33 cl, Birra 33 cl o Acqua 50 cl) o 1 dolce (graffa o fiocco di neve) o gelato; 1 caffè o caffè freddo.
Tipologia: evento gastronomico.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: per chi preferisce l'auto può seguire la tangenziale con uscita a Fuorigrotta.
Con i mezzi pubblici, la funicolare di Chiaia arriva alla stazione di piazza Amedeo-Parco Margherita e poi proseguire a piedi.
Con la metro linea 2 fermata Piazza Amedeo o Mergellina.
Tra i parcheggi più vicini segnaliamo quelli di viale Dohrn, viale Gramsci, via Giordano Bruno o Riviera di Chiaia.

Scopri tuti gli eventi in Campania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2023
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/06/2023 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close