Cerca Hotel al miglior prezzo

La festa della pizza a Napoli, il Pizza Village

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un serpentone di forni a legna che si snoda per quasi un chilometro sul lungomare Caracciolo di Napoli dall’1 al 10 giugno: è il cuore del Caputo Napoli Pizza Village, kermesse gastronomica giunta alla sua ottava edizione. E sono ben 50 le pizzerie coinvolte in una tra le feste popolari più grandi d’Europa, un evento tutto dedicato all’alimento simbolo dell’italianità, la pizza, con un fitto calendario di eventi live – l’intera manifestazione è raccontata in diretta da RTL 102.5 –, concerti gratuiti, conferenze, mostre e laboratori didattici aperti anche ai più piccini.

Gli ospiti del Pizza Village

Sul fronte musicale, molte special guest italiane da Noemi a Bianca Atzei, oltre all’ospite a sorpresa previsto per sabato 9 e al collegamento con lo stadio San Paolo per il concerto Pino è. Confermato invece il prezzo di 12 euro per il menu che consente di degustare tante pizze speciali e inedite tra cui pizza fritta e pizza senza glutine (centralissimo lo stand per celiaci alla rotonda Diaz).

Nell’area d’essai i più noti maestri pizzaioli campani e nazionali si confrontano sulle nuove tendenze per l’anno prossimo, mentre tra le iniziative ludiche segnaliamo NPV Pizza Class, la scuola di pizza realizzata in collaborazione con Casa Rossopomodoro e Molino Caputo e NPV Kids dove anche i più piccoli potranno cimentarsi nella preparazione della pizza!

Come ogni anno Napoli Pizza Village ospita il Caputo Cup, campionato mondiale del pizzaiolo, dove per ben tre giorni a sfidarsi ci sono ben 600 artisti della pizza in arrivo da ogni parte del mondo!

Informazioni utili, date, orari e programma della manifestazione

Nome: Caputo Napoli Pizza Village
Dove: lungomare Caracciolo, Napoli
Quando: dall’1° al 10 giugno 2018
Orari: tutti i giorni dalle 18 alle 24
Biglietto: ingresso libero, coupon degustazione 12 euro (pizza, bibita, dolce e/o gelato, caffè). Il menu è acquistabile online o presso le casse alla Rotonda Diaz
Tipologia: evento gastronomico
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina facebook

Come arrivare: Per chi preferisce l'auto può seguire la tangenziale con uscita a Fuorigrotta; con i mezzi pubblici, la funicolare di Chiaia arriva alla stazione di piazza Amedeo-Parco Margherita e poi proseguire a piedi, con la metro linea 2 fermata Piazza Amedeo o Mergellina. Tra i parcheggi più vicini segnaliamo quelli di viale Dohrn, viale Gramsci, via Giordano Bruno o Riviera di Chiaia.

Scopri tuti gli eventi della Campania

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2018
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 31/05/2018 - - ® Riproduzione vietata