Cerca Hotel al miglior prezzo

Berlino cittą del Design Unesco ospita il festival internazionale DMY

Metropoli all'avanguardia e in continuo divenire, Berlino attrae sempre più artisti, designer e creativi da tutto il mondo. La capitale tedesca fa parte del network mondiale delle "Città creative" e ha ricevuto dall'UNESCO il titolo di "Città del Design".Dal 9 al 13 giugno vi si svolge, presso il tresor.m (Köpenicker Strasse 59-73), il "DMY International Design Festival Berlin" che prevede un convegno, l'assegnazione del DMY Award, workshop e una mostra con noti marchi e creazioni di designer affermati nonché idee e progetti di giovani talenti.

Da non perdere è l'Archivio del Bauhaus (Klingelhöferstrasse 14), collocato in un edificio progettato da Walter Gropius, che presenta la storia e l'attività della più importante scuola di architettura, design e arte del 20° secolo. La galleria di design contemporaneo Helmrinderknecht (Linienstrasse 87) collabora con designer e artisti internazionali e allestisce mostre delle loro creazioni.

Due indirizzi per lo shopping all'insegna della creatività e della fantasia sono il Berlinomat (Frankfurter Allee 89), sorta di grande magazzino dove sono in vendita i prodotti di ca. 150 designer berlinesi: gioielli, abiti, mobili; e lo Stilwerk (Kantstrasse 17), centro commerciale di 5 piani con decine di negozi che vendono oggetti di design, accessori, mobili ecc.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close