Cerca Hotel al miglior prezzo

Parigi, Orange lancia le cabine telefoniche da cui navigare su Internet

Se nel mondo l'avvento della telefonia mobile ha di fatto reso quasi inutili le cabine telefoniche, e in molti paesi come l'Italia stanno addirittura sparendo, Parigi va in contro tendenza, ed ha iniziato una sperimentazione con 12 nuove cabine telefoniche multimediali. Con esse verranno proposti per 6 mesi dei nuovi servizi grazie al collegamento ad internet, oltre che a presentare un nuovo look decisamente tecnologico.

Cosa si può fare con queste nuove cabine presentate dal gestore telefonico Orange?
Una delle funzioni chiave è la navigazione in Internet, un “must” per chi è in vacanza ed ha bisogno di informazioni aggiornate e complete. Per ora il servizio è gratuito, con possibilità di inviare email, ed un tempo massimo di log-in pari a 10 minuti. A breve però il servizio verrà trasformato a pagamento con ampia scelta di siti da navigare e controllo parentale per i siti rischio per i minori.

Oltre a fornire un servizio telefonico standard, la nuova cabina permetterà quindi ai parigini ed ai turisti di navigare in Internet (ad esempio per trovare orari dei treni, l'indirizzo del museo, l'ubicazione delle stazioni bici di Vélib, ecc) e fare prenotazioni telefoniche nei ristoranti parigini. Sarà anche molto pratico per fare una chiamata quando la batteria del proprio telefono cellulare è bassa di carica, ed anche per capire l'evoluzione meteo ed avere un aggiornamento in tempo reale delle previsioni meteo.

Sviluppato da Orange, questo nuovo concetto permette all'utente di navigare con facilità tattile con schermo da 17 pollici e le chiare istruzioni passo-passo. Il design esterno è stato progettato dall'architetto Patrick Jouin e sviluppato in linea con l'attuale arredo urbano parigino, e questo nuovo oggetto riunisce estetica e servizi agli utenti con il suo schermo tattile compatibile con le norme per le persone con mobilità ridotta. La decisione di ricorrere al nuovo concetto di cabine telefoniche, da parte di Orange a livello nazionale, a partire dal 2012, verrà effettivamente presa sulla base dei risultati di questo esperimento a Parigi. La distribuzione in primo luogo nei centri urbani di grandi dimensioni.

Le nuove cabine Orange sono disponibili da Aprile. Esse sono state installate in quattro zone turistiche e cioè presso la Tour Eiffel, Montmartre, Champs-Élysées e il Marais), oltre che in due aree residenziali come La Villette e Place d'Italie), due aree frequentate da studenti (Saint-Michel, Saint-Germain) e in tre importanti aree business (Haussmann, Montparnasse, Bercy).
  •  

 Pubblicato da il 15/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close