Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo a San Francisco: St. Patrick's Parade, festival cioccolato e acquario

Bisogna ammetterlo, molti di noi hanno un sogno nel cassetto: indossare un paio di scarpe da ballo e ballare senza freni come se fossimo Michael Flatley, il mago del ballo irlandese. Se proprio non lo possiamo realizzare, lasciamoci andare il giorno di San Patrizio, durante la splendida parata, coinvolgente come solo una tradizione irlandese riesce ad esserlo. Una delle principali parate che San Francisco ospita da molti anni, giunta alla sua 158esima edizione, la St. Patrick’s Parade si svolge il 13 marzo e parte alle 11.30 da 2nd Street e Market per raggiungere il Civic Center dove continuerà tutto il giorno con balli e canti della tradizione irlandese, accompagnati di birra e piatti tipici dell’Irlanda, e su tutto regna il colore verde.

Paradiso di cioccolata in terra
Per gli amanti della cioccolata l’evento San Francisco International Salon, che si terrà il 20 marzo presso il Mason Center's Festival Pavilion, sarà un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Produttori di cioccolatini, praline, caramelle al cioccolato ed altre dolcezze culinarie accompagnate da vini della zona delizieranno il gusto di quanti vorranno visitare questo golosissimo evento.

I gechi invadono Fisherman’s Wharf
La domanda sorge spontanea: come fanno i gechi ad arrampicarsi su per un muro ? La risposta la troverete presso l’acquario ACQUARIUM ON THE BAY, che dal 6 marzo ospiterà una mostra intitolata IL GIORNO DEI GECHI GIGANTI . Queste creaturine verdi arriveranno dal lontano Madagascar ad invadere Fisherman’s Wharf. L’inaugurazione della mostra dedicata ai gechi dal mondo, sarà allietata dalla presenza della nota mascotte americana il pupazzo GEICO Gecko . Visitate la mostra, che sarà aperta fino al 30 aprile, nell’acquario ubicato a Pier 39

San Francisco e la sua cultura
San Francisco ha a cuore la cultura sotto ogni aspetto – i mercatini di prodotti di stagione provenienti dalle campagne circostanti – i murales di Mission District - l'uso della bandiera arcobaleno che sventola sopra Harvey Milk Plaza. Tutti possono contribuire a dare la giusta visibilità a questi eventi culturali. Per farlo iscrivetevi al concorso chiamato Trazzler’s City Flavor writing, presentando cinque elaborati su i seguenti argomenti: templi del buon cibo – amore per la città – icone della comunità gay – piccole chicche di quartiere – Solo a SF. Gli elaborati possono essere ambientati in qualsiasi comunità eccetto per l’ultima prova che deve essere una celebrazione della città di San Francisco.

Fonte: San Francisco Convention & Visitors Bureau
Ufficio stampa: Master Consulting
Visita Onlyinsanfrancisco.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close