Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze 2010 Rotterdam: hotel su nave, café Witte Aap, euromast

Pagina 1/2

La “De Rotterdam”, il fiore all’occhiello e la più grande nave passeggeri della Holland America Line, è stata inaugurata il 15 febbraio come hotel 4 stelle, centro congressi e teatro, arricchendo la città di Rotterdam di un luogo d’incontro storico a lungo atteso. Ancorata permanentemente nel Derde Katendrechtse Hoofd, la nave gode di una posizione centrale nella città con una meravigliosa visuale dello skyline di Rotterdam. Dal 15 febbraio è possibile prenotare ogni tipo di tour, fare shopping, pernottare, cenare o anche solo bere una tazza di caffè sulla nave. Il De Rotterdam è l’unica attrazione su cui sentirsi ‘vicini e lontani’ allo stesso tempo!

La ex nave ammiraglia della Holland-Amerika Lijn risale al 1958 ed è la più grande nave passeggeri mai costruita in Olanda. Nel 1971 il De Rotterdam partì da Rotterdam per l’ultima traversata transatlantica per New York. Da allora la nave venne utilizzata esclusivamente per crociere fino al 2000, anno in cui venne trasformata e arredata da diversi famosi architetti e artisti. De Rotterdam è l’unica nave autentica sopravvissuta a 50 anni di viaggi di linea e di crociera. Gran parte degli interni e delle installazioni tecniche sono state sviluppate e costruite così bene e l’arte a bordo è così tipica degli anni ’50, che ancora oggi il De Rotterdam è ritenuta parte del patrimonio marittimo e industriale dell’Olanda. Le previsioni dicono che la nave vedrà circa 624.000 ospiti d’affari e turisti all’anno. A bordo ci saranno spazi dedicati alle conferenze, ai banchetti e al teatro, oltre ovviamente agli spazi dell’hotel, due ristoranti aperti al pubblico esterno, Lido e la ‘Club Room’ e l’Ocean Bar.

Le 257 camere d’albergo sono divise in 6 tipi di camere con 3 temi speciali (originale, Manhattan, Bahamas) : Tutte di categoria 4 stelle con molti interni nello stile degli anni 50.
Alcune cifre:
2 ristoranti;
3 bar (1 aperto al pubblico esterno)
257 camere d’albergo
31 Business Boardrooms
20 stanze per meeting
14 spazi per organizzare banchetti
1 teatro multifunzionale
6 negozi
... Pagina 2/2 ...1 distaccamento del Maritiem Museum
www.opderotterdam.nl

Un caffè di Rotterdam votato come migliore del mondo
Il Café de Witte Aap (la scimmia bianca) a Rotterdam è stato votato dai fans della Lonely Planet come il miglior caffè del mondo. Nelle votazioni avvenute su internet è stato decisivo l’interessante mix di clienti che frequentano il locale nella Witte de Withstraat: studenti, artisti, e uomini d’affari (zakenlieden). La classifica di Lonely Planet conta 1162 cafés di tutto il mondo. www.dewitteaap.nl

Calarsi con la corda dalla torre Euromast di Rotterdam
Ad un’altezza di 100 m da ora sarà possibile savalcare la ringhiera per calarsi giù senza avere un muro su cui appoggiare i piedi. La torre Euromast è l’unico posto in Europa dove è possibile calarsi con la corda in questo modo. Un loro suggerimento : non dimenticate di guardarvi intorno, perché sotto di voi troverete una metropoli. Chiunque abbia almeno 18 anni può scavalcare la ringhiera per poi calarsi giù, non si richiede infatti alcuna esperienza. E’ possible provare l’ebbrezza di questa esperienza ogni weekend dal 7 marzo al 5 settembre 2010, ad eccezione delle ultime domeniche di ogni mese.
Per ulteriori informazioni: www.euromast.nl/english/html/5-2.html
Euromast, Parkhaven 20, Rotterdam

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

 Pubblicato da il 01/03/2010 - 4.275 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close