Cerca Hotel al miglior prezzo

Gli eventi 2010 a Friburgo e al parco divertimenti Europa-Park

Pagina 1/2

Situata nell’area più soleggiata della Germania, ai confini con la Foresta Nera, Friburgo conserva importanti vestigia del suo ricco passato, come il bellissimo Duomo gotico, le piazze, le eleganti strade e le case medievali, le antiche mura e una famosa università. Qui hanno vissuto Massimiliano I, Erasmo da Rotterdam, Walter Benjamin, Edith Stein, Edmund Husserl e Martin Heidegger. E qui è piacevole passeggiare, visitare piccole boutique e musei e assaggiare le prelibate specialità regionali, per momenti di svago, cultura e relax.

Fra gli appuntamenti di Friburgo per il 2010, segnaliamo:

Riapertura del Museo agostiniano
In primavera il Museo agostiniano è pronto ad irradiare il suo nuovo splendore. Dopo oltre un anno di importanti opere di ristrutturazione, il 21 marzo il museo, che espone autentici capolavori realizzati nel corso di otto secoli nella regione del Reno superiore, riapre le sue porte al pubblico. Le nuove attrazioni comprendono la sala espositiva nella navata della chiesa che, realizzata su progetto dell'architetto Christoph Mäckler, offre visuali e spunti completamente nuovi.

Shopping di mezzanotte
Fare acquisti fino allo scoccare delle dodici - ma di notte - l'8 maggio diventa realtà in occasione della grande domenica dedicata allo shopping di mezzanotte nel centro di Friburgo. Per grandi e piccini, indipendentemente dall'età anagrafica, la vasta area pedonale costellata di negozi, boutique e gallerie commerciali trasforma il passeggio e lo shopping in autentico divertimento.

A Friburgo per l'opera - il ciclo "L'anello dei Nibelunghi"
Una breve vacanza a Friburgo, importante città di cultura, può diventare l'occasione per assistere allo straordinario capolavoro di Richard Wagner "L'anello dei Nibelunghi". Dopo "L'oro del Reno", "La Valchiria" e "Sigfrido", nella stagione 2009/10 il Teatro di Friburgo completa la monumentale tetralogia di Richard Wagner proponendo "Il crepuscolo degli dei". Dall'autunno 2010 è possibile assistere anche alla rappresentazione del ciclo completo "L'anello dei Nibelunghi" con la regia di Frank Hilbrich.


... Pagina 2/2 ... EUROPA-PARK: FRIZZANTE DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA
Nelle immediate vicinanze di Friburgo, nella regione al confine tra la Francia e la Svizzera, l’Europa-Park l’anno scorso si è riaffermato leader di mercato con oltre 4 milioni di visitatori. Fra le novità 2010 del parco, che riapre il 27 marzo: l’attrazione per famiglie “Whale Adventures – Splash Tours” regala un piacevole refrigerio!

Alla scoperta dell´Europa
Sugli 85 ettari di superficie dell’Europa-Park 13 quartieri a tema, oltre a proporre l’architettura, la vegetazione e le culture tipiche delle nazioni alle quali le aree sono dedicate, seducono con vere specialità culinarie tradizionali e tante straordinarie attrazioni per tutta la famiglia.
Andare alla scoperta dell’universo con l’ottovolante Eurosat, lasciarsi trasportare attraverso l’antichità greca sulle montagne russe acquatiche Poseidon, lanciarsi dall’altezza di 73 metri alla velocità di 130 km/h con il Silver Star oppure restare ammaliati dal cielo stellato sopra la Russia a bordo dell’Euro-Mir - qui ci sono divertimento e velocità per tutti i gusti. Gli ospiti più giovani possono cimentarsi con lo YoungSTAR Coaster Pegasus e intraprendere un velocissimo viaggio tra cielo e mare, oppure provare a svelare il mistero della città sommersa nell’avventuroso mondo di Atlantide. Oltre a ciò, l’eccellente programma di spettacoli con lo show sul ghiaccio, il teatro per i bambini, il varietà e molto altro ancora offre un’infinità di momenti indimenticabili.

Novità 2010: divertimento frizzante per tutta la famiglia
Olà, voi della barca! Nella stagione 2010 all’Europa-Park l’atmosfera si fa frizzante nel vero senso della parola: la nuova attrazione per famiglie “Whale Adventures – Splash Tours” nel quartiere islandese invita grandi e piccini a partecipare a una spedizione incredibilmente emozionante. A bordo di imbarcazioni che accolgono fino a otto persone, gli ospiti attraversano le acque che circondano l’isola vulcanica per incontrare balene e altri abitanti del mare. L’attenzione raggiunge il massimo quando la barca degli altri ricercatori si avvicina troppo alla propria, perché ogni passeggero è dotato di una “pericolosa” arma ad acqua… e una volta iniziata la battaglia, non c’è tregua neppure per gli spettatori! Chi preferisce osservare l’azione dall’alto e all’asciutto può “scalare” l’allegro faro che a partire dalla stagione 2010 indica chiaramente la direzione per raggiungere l’Islanda.

Notti da sogno nell’Europa-Park Hotel Resort
E dopo una giornata ricca di eventi ed emozioni, l’Europa-Park Hotel Resort è pronto ad accogliere gli ospiti nei suoi incantevoli ambienti dalle atmosfere mediterranee. Negli alberghi quattro stelle superior “Colosseo” e “Santa Isabel” e nelle strutture a quattro stelle “Castillo Alcazar” e “El Andaluz”, oltre a soffici letti, si incontrano la “dolce vita” italiana, un po’ di temperamento spagnolo e le ambientazioni della vita monastica portoghese. Gli ospiti che desiderano completare la giornata all’insegna dell’avventura possono optare per il villaggio con le tende indiane “tipi” (Tipidorf), le capanne in tronchi d’albero, i carri coperti, oppure per il campeggio situato nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale.

 Pubblicato da il 15/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close