Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale Milano: il Villaggio delle Meraviglie e l'Oasi delle Farfalle

Pagina 1/2

Ormai è Natale; tante le luci, gli addobbi, le musiche, i dolciumi e pacchetti regalo….ma tante anche le iniziative in città. Grandi e piccini, giovani e anziani, tutti insieme in giro per le strade ad osservare e immergersi nelle atmosfere magiche di questo periodo.
Anche Milano è pervasa di quest’atmosfera: colori, suoni, vetrine in festa ed eventi per tutti!

Presso i Giardini Indro Montanelli – Palestro, ci sono casettine di legno, una pista di pattinaggio, gli elfi, la casa di Babbo Natale e tanto altro ancora, grazie all’invenzione del Villaggio delle Meraviglie.
Ma accanto a quest’atmosfera tipicamente natalizia è possibile vivere un momento di caldo estivo, se non tropicale, in mezzo ad una coloratissima e suggestiva serra di foresta pluviale, dove tra magnifiche orchidee e piante esotiche continuano a volare le sfavillanti ed esotiche farfalle “dell’Oasi delle Farfalle di Milano”.

Dopo la visita al Villaggio delle Meraviglie, ci si potrà quindi immergere nel caldo ambiente della serra, per gustare con gli occhi le meraviglie della natura: oltre 50 specie di farfalle particolarissime, provenienti da Africa, Sud America e Sud-Est Asiatico, per un totale di circa 300 esemplari, tanti altri animali e insetti straordinari appartenenti al meraviglioso e curioso mondo del Mimetismo; mostra vivente e non solo, che è possibile ammirare all’interno dell’Oasi tramite acquari, teche, pannelli.

“Mimetismo: la strategia dell’inganno”, è un percorso espositivo dedicato ai professionisti del camuffamento, capace di raccontare la straordinaria strategia adottata dagli organismi viventi per somigliare a qualcosa che non sono.
Esistono infatti e potranno essere ammirate all’ “Oasi delle Farfalle” di Milano farfalle mimetiche che fingono di essere animali velenosi ma non lo sono; i classici insetti foglia e stecco; la meravigliosa Mantide Orchidea, insetto che appare identico ad un fiore per non farsi riconoscere dagli insetti di cui si nutre; la Tartaruga Foglia, che pesa 30 Kg e proviene da Rio delle Amazzoni, la quale identica alla foglia, riesce così a camuffarsi e a non farsi riconoscere dai pesci verso i quali tende gli attacchi; ragni che sembrano fiori.

Tutti questi curiosi esseri saranno lieti di augurare un Buon Natale a tutti i loro appassionati amici.
Stupore, magia e divertimento attendono milanesi e non in questo straordinario “giardino nel giardino”, che aiuta a creare una maggiore coscienza ambientale divertendo ma nello stesso tempo insegnando e comunicando una maggiore cultura scientifica soprattutto ai bambini.

Per tutti coloro che visiteranno il Museo di Storia Naturale uno sconto di due euro sul biglietto d’ingresso dell’Oasi delle Farfalle: 3 euro anziché 5 euro.

Orari di apertura periodo natalizio

Mese di dicembre:
venerdì 18: dalle ore 15 alle 20
sabato 19 e domenica 20: dalle ore 10 alle 20
lunedì 21: dalle ore 15 alle 20
martedì 22 e mercoledì 23: dalle ore 10 alle 20
giovedì 24: dalle ore 10 alle 18
venerdì 25: dalle ore 15 alle 19
sabato 26 e domenica 27: dalle ore 10 alle 20
... Pagina 2/2 ...lunedì 28: dalle ore 15 alle 20
martedì 29 e mercoledì 30: dalle ore 10 alle 20
giovedì 31: dalle ore 10 alle 18

Mese di gennaio:
venerdì 1: dalle ore 15 alle 20
sabato 2 e domenica 3: dalle ore 10 alle 20
lunedì 4: dalle ore 15 alle 20
martedì 5 e mercoledì 6: dalle ore 10 alle 20
da giovedì 7 in poi: orari da definire

Biglietteria

Intero (dai 10 ai 65 anni): 5 €
Ridotto (dai 4 ai 10 anni e over 65): 3 €

Ingresso gratuito per bambini fino ai 4 anni e portatori di handicap

Maggiori informazioni
“Oasi delle Farfalle”
Tel. 348 1646936 oppure 348 6666156
Infoline per le scolaresche: 02.88463/293 -289 (scuole e gruppi)
E-mail. oasidellefarfalle@tiscali.it
www.oasidellefarfalle.it

 Pubblicato da il 17/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close