Cerca Hotel al miglior prezzo

Polish House: la casa costruita al contrario

Pagina 1/2

Tra le varie stranezze che vengono pensate per richiamare i turisti, vi avevamo già parlato di alcuni stravaganti hotel (BWP Katajanokka, Propeller Island City Lodge, The Boot Hotel), ecco finalmente una casa che è stata costruita interamente alla rovescia, compresi gli interni! L’idea è stata realizzata nel nord della Germania, presso l’isola di Usedom, ai confini della Polonia.

A dire il vero le prime visite sembrano dichiarare piuttosto un senso di malessere generalizzato, ma effettivamente, trovarsi dentro una casa sottosopra dovrebbe proprio fare girare la testa. Fatto sta che i reclami sono all’ordine del giorno!

Si chiama Polish House e si tratta di una casa famigliare costruita sulla costa settentrionale dell’isola tedesca di Usedom, ed è perfettamente arredata con sedie, tavoli e tappeti ovviamente incollati al soffitto.
Progettato da due partner polacchi Klausdiusz Golos e Sebastian Mikiciuk, la “Polish House” fa parte di una mostra educativa e si suppone sia in grado di attirare i turisti fino a questa remota regione tedesca.

... Pagina 2/2 ... Ma al momento dell’ingresso nella casa, i visitatori riferiscono di sensazione di vertigini e disorientamento. "Noi non l’abbiamo fatto per una ragione specifica, abbiamo solo voluto fare qualcosa di diverso", ha dichiarato il Sig. Mikiciuk, che ha ribadito di aver finanziato privatamente il progetto, senza l'aiuto di sponsor.

I Progettisti sono stati ispirati da una serie di edifici simili in Spagna, America e Polonia, in cui l'esterno della casa è alla rovescia, ma non l'interno.

La “Polish House” sta diventando una popolare attrazione turistica, ma il progettista Daniel Czapiewski ha costruito questa curiosità come un monito per l'umanità circa il guastarsi dell’ambiente del nostro pianeta Terra.

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close