Cerca Hotel al miglior prezzo

MINT: a Parigi il mercato di Natale Tropicale (NoŽl Tropical)

Quest'anno a Parigi il Natale assumerà una connotazione diversa, decisamente più calda! Si svolgerà infatti, per la prima volta la manifestazione: MINT, le Marché International de Noël Tropical. Il Natale non è solo fatto di calde atmosfere invernali, ma per tutti i paesi tropicali la festa è sinonimo di gioia di vivere e libertà, grazie anche alle temperature decisamente gradevoli anche nel cuore dell'inverno. E allora a Parigi convergeranno tutte le esperienze natalizie di quelle popolazioni che di solito festeggiano il Natale in spiaggia e costume da bagno.

Il 18,19 e 20 dicembre 2009, l'Agenzia Marâ Internationale, e GEDFOM (Groupement d'Entreprises Des Français d’Outre-Mer) vi invitano a scoprire il loro nuovo viaggio chiamato «Marché Internationale de Noël Tropical» (MINT) che si inserisce nella programmazione dell'Anno Creolo 2009. Lo scopo della manifestazione è quella di ricreare a Parigi un vastissimo Mercatino di Natale che riassuma tutte le esperienze del Natale di regioni come i Caraibi, ma anche dell'Africa ed altre destinazioni tropicali. Un super mercatino quindi, dove troverete un variopinto mix che spazierà dall'artigianato all'abbigliamento, dai gioielli alle spezie, ovviamente con la presenza di tante deliziose proposte gastronomie.

Saranno 150 gli espositori provenienti da 45 paesi d'Africa e dalle principali destinazioni francesi d'oltremare, Caraibi in primis. La sala espositiva coprirà oltre 5000 m² di superficie, che spazierano in pià di 8 settori merceologici, dalla moda all'arredamento. Più di un centinaio di idee regalo di stili classici e contemporanei presentate in una programma magico e inaspettato.

Dove si svolgerà?
Il MINT avrà luogo alla Grande Halle de la Villette, nella prozione nord-orientale del centro di Parigi, dove sono attesi circa 20.000 visitatori complessivi nei 3 giorni. Da segnalare anche una attesissima sfilata di moda in “stile etnico”.
  •  

 Pubblicato da il 15/11/2009 - 2.374 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittŗ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close