Cerca Hotel al miglior prezzo

NYC waterfalls: le cascate di New York City

Pagina 1/2

Le famose NYC waterfalls hanno esordito giovedì nella città di New York lungo l’East River. Letteralmente “Le cascate di New York City” sono un salto d’acqua artificiale che si gettano da quattro piattaforme metalliche, per un dislivello massimo di poco meno di 40 m per la più alta. Si trovano al di sotto del Ponte di Brooklyn, tra i moli (Pier) 4 e 5 di Brooklyn, e Pier 35 fuori da Chinatown.

Questo esperimento d’arte Sociale è stato creato da Olafur Eliasson, le cui memorabili opere appaiono nella mostra "Take Your Time: Olafur Eliasson" esposte presso il Museo di Arte Moderna (MoMA) di New York.

Le "NYC waterfalls" sono state commissionati da parte del Fondo di arte pubblica, che ha contribuito con 13,5 milioni di dollari per il progetto. La Low Manhattan Development Corp ha contribuito con altri 2 milioni di dollari, mentre l’ingegneria è stata fornita dalla Tishman Construction Corp

Il sindaco di New York Michael Bloomberg ha detto che le cascate dovrebbero attirare più di 55 milioni di dollari in spese turistiche.

... Pagina 2/2 ...Le "NYC waterfalls" sono attive tra le 7 del mattino fino e alle 10 di sera tutti i giorni fino al 13ottobre.

Per molti cittadini di New York, e per i visitatori, sarà difficile perdere le cascate, visto la posizione centrale che hanno. Le cascate verranno illuminate dopo il tramonto e la loro acqua verrà prelevata dal fiume East river.

Non importa come si sceglie di vedere le cascate - in barca, treno, bicicletta o a piedi ogni modalità permette di vedere le cascate da un punto diverso di vista, ciascuno comunque spettacolare

Una bella visuale si può avere compiendo una crociera: da South Street Seaport le crociere Circle Line compiono un tour di 30 minuti, che si concentra esclusivamente sui quattro impianti. La prima partenza alle 9 del mattino e l'ultimo giro lasciando Pier 16 alle 20:30. I biglietti sono disponibili presso il molo 16-17 con un costo per adulti di 10 dollari.

 Pubblicato da il 27/06/2008 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close