Cerca Hotel al miglior prezzo

Aeroporto di San Francisco: al via la fase finale di ristrutturazione

Il direttore dell’aeroporto internazionale di San Francisco, John L. Martin ed i rappresentanti di Virgin America e American Airlines hanno partecipato oggi alla cerimonia "topping out" nell’ambito della ristrutturazione del Terminal 2. E’ iniziata così, con l'installazione di una trave in acciaio, l’ultima fase dell’ importante progetto di ristrutturazione del terminal.
Il sindaco Gavin Newsom ha riconosciuto l'importanza di questo traguardo. "La ristrutturazione del Terminal 2 rilancia questo vecchio terminal" ha detto il sindaco Newsom. "Questo progetto permetterà di soddisfare le crescenti esigenze dei viaggiatori che si recano o transitano nella Bay Area”, e assicura che l’aeroporto si conferma un motore economico significativo nella regione, grazie anche alla creazione e mantenimento di posti di lavoro".

Il direttore John L. Martin ha commentato: "In diciotto mesi San Francisco International airport avrà completato questo progetto finalizzato a soddisfare le esigenze dei viaggiatori del 21 ° secolo. Per questo progetto sono stati utilizzati anche i fondi stanziati con l’ America and Recovery Act per dare nuovi impulsi all'economia locale. "
Il progetto, oltre 371 milioni di $, ha già generato la creazione di circa 600 posti di lavoro legati alla costruzione e quando sarà completato, nella primavera del 2011, otterrà una certificazione Silver LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Il terminal avrà 14 porte, più di 225.000 metri quadrati di spazio pubblico, la prima area dedicata allo Slow Food ® nella quale i venditori potranno offrire cibi genuini coltivati localmente e preparati in modo sano ed una spa. Sarà inoltre arredato con opere d’arte e si prevede anche la realizzazione di un’area di benvenuto e due aree gioco per bambini da 180 metri quadri. Si stima che nel primo anno il terminal 2 accoglierà 3.2 milioni di passeggeri.

  •  

 Pubblicato da il 21/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close