Cerca Hotel al miglior prezzo

8K Positive, la ceramica della Turchia è in mostra a Roma

Pagina 1/2

Da venerdì 18 settembre a mercoledì 14 ottobre 2009, nello spazio espositivo dell’Ufficio Cultura ed Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, sarà allestita la mostra di ceramica del Gruppo 8 K Positive. L’arte della ceramica in Turchia è oggi il risultato delle diverse civiltà che l’hanno attraversata e formata ed è uno degli strumenti per capire la cultura di questo straordinario Paese e uno dei mezzi per valorizzare concretamente i suoi valori estetici.

È proprio con questa consapevolezza che nasce il progetto 8K Positive, dalla magica armonia della cultura anatolica fatta di acqua e fuoco. Sotto la guida della Prof.ssa Zehra Cobanli, decano dell’Universita di Eskişehir Anadolu presso la Facoltà delle Belle Arti, il gruppo formato dalle 8 artiste Zehra Cobanli, Emel Solenay, DilekAlkann Ozdemir, Lale Demir, Ezgi Hakan, Ece Kaniskan, Ozgur Kaptan e Mutlu Baskaya, ha esposto in molte città turche sottolineando il tema comune della femminilità nell’arte. Attraverso le loro opere, esse raccontano il loro ruolo di artiste ed educatrici.

La mostra 8K Positive si può ammirare per la prima volta all’estero e sarà proprio a Roma la prima tappa di questo itinerario internazionale, presso l’Ufficio Cultura e Informazione l’Ambasciata di Turchia nella sua sede di Piazza della Repubblica 55-56, negli orari di apertura degli uffici (9.00 - 17.00).

8 K POSITIVE mostra di Ceramica
opere di:
- Zehra Cobanli - Emel Solenay
... Pagina 2/2 ... - Dilek Alkan Ozdemir - Lale Demir
- Ezgi Hakan - Ece Kaniskan
- Ozgur Kaptan - Mutlu Baskaya

Quando: Periodo espositivo : 18 settembre - 14 ottobre 2009
Dove: Piazza della Repubblica 55/56, Roma
Inaugurazione mostra : venerdì 18 settembre 2009, ore 17.30

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close