Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in India: alla scoperta del Rajasthan e della fiera di Pushkar

Pagina 1/2

La Fiera di Pushkar è uno dei momenti più intensi per compiere un viaggio in Rajasthan. In occasione di questa importante festa religiosa, Pushkar viene invasa da centinaia di migliaia di pellegrini, santoni, asceti e guru che la animano con i loro riti e le loro preghiere. Provenienti da tutta l’India del nord, i fedeli si riversano nella piccola cittadina, costruita sull’omonimo lago, nel cuore del Rajasthan, per compiere nella notte di plenilunio di novembre il bagno purificatorio nelle acque sacre del lago.
EARTH CULTURA E AVVENTURA vi porta nel cuore di questa terra, tra lo splendore dei maestosi palazzi, dei forti e dei villaggi medievali, a vivere il folclore e la vita quotidiana nei pittoreschi bazar e nella bellezza dei costumi tradizioni della gente.

Il tour proposto ha inizio ad Agra con il favoloso Taj Mahal, monumento all’amore eterno, da dove si raggiunge il Forte Rosso. Sulla via verso Jaipur, la città “rosa” capitale del Rajasthan, dove non può mancare una visita al Palazzo dei Venti, si incontra la città imperiale fantasma di Fatehpur Sikri.
Escursione al Forte Amber, a dorso di pacifici elefanti, da cui godere della superba vista della cittadina sottostante. Si prosegue verso la cittadina di Pushkar dove, oltre a visitare il Tempio di Brahama, si parteciperà ai tanti eventi organizzati in occasione della fiera, come le famose corse sui cammelli bardati a festa, le manifestazioni folcloristiche, le danze e i concerti di musica rajasthana. In serata si assisterà sui ghat del lago al bagno purificatorio dei pellegrini.
Le emozioni non sono finite. Si raggiunge Jaisalmer, nel cuore del deserto del Thar, conosciuta per la magnificenza dei suoi palazzi e dei suoi Haveli, oltre all’antichissimo tempio jainista, il famoso Parswanath Temple. Dopo la visita della città d’oro, il programma prevede un vero e proprio camel safari per raggiungere il villaggio di Khuri e ancora una sosta a Jodhpur, la “città blu”.
Si prosegue verso Ganeraho, immerso in antiche atmosfere medievali, fino alla città “bianca” Udaipur, la “Venezia d’Oriente”, luogo delizioso che sorge sulle acque turchesi dei suoi tre laghi, adagiata sui Monti Aravalli e ancora una visita a Delhi, prima di fare rientro in Italia.

CHECK-IN: Rajasthan, la Fiera di Pushkar 2009
Itinerario: Italia, Delhi, Agra, Fatehpur Sikri, Jaipur, Pushkar, Khajerla, Jaisalmer, Jodhpur, Rohet, Ranakpur, Ganerhao, Udaipur, Delhi, Italia.
... Pagina 2/2 ...Quota: a partire da Euro 2.340 a persona in camera doppia (per minimo 10 partecipanti)
La quota comprende: voli aerei di linea da e per l’Italia con Lufthansa, in classe economica; 20 kg di franchigia sul biglietto aereo internazionale; volo interno Udaipur/Delhi, in classe economica (20 kg di franchigia bagaglio); sistemazione negli alberghi di categoria 4/5 stelle e 5 stelle lusso; sistemazione al campo fisso di Pushkar in tende confortevoli con servizi privati; trattamento di mezza pensione, con cene in hotel, durante tutto il viaggio; trattamento di pensione completa a Pushkar il 6° giorno; tutti i trasferimenti con mezzi privati con aria condizionata e autista parlante inglese; biglietti di ingresso per le visite guidate a monumenti e musei, come da programma; escursione con elefante a Forte Amber (Jaipur); escursione con cammelli a Khuri (Jaisalmer); guide locali parlanti inglese da 2 a 9 partecipanti; guida/accompagnatore professionale parlante italiano da 10 partecipanti; assistenza di personale locale qualificato nelle città e negli aeroporti indiani; guida di viaggio “India del nord” (Polaris) di Pierpaolo Di Nardo (1 per camera); zainetto e pochette da viaggio.
La quota non comprende: pasti, bevande e quant’altro non menzionato; mance di servizio, per guide, autisti, hotel e ristoranti; spese personali (telefono, lavanderia, ecc.); tasse aeroportuali indiane non inseribili nel biglietto aereo (al momento non previste) e quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Informazioni e prenotazioni:
EARTH – Cultura & Avventura - tel. 0341 286793
sito: www.earthviaggi.it e.mail: info@earthviaggi.it

 Pubblicato da il 07/08/2009 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close