Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Salone Nautico di Genova

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Salone Nautico di Genova si conferma la manifestazione di riferimento internazionale per questo settore. La 63° edizione, infatti, è in programma dal 21 al 26 settembre 2023 e si presenta con numeri importanti: oltre 1000 imbarcazioni presenti alla Fiera di Genova, un luogo simbolico sempre più connesso alla città, che sta cambiando volto grazie al grandioso progetto del Waterfront di Levante firmato da Renzo Piano.
Già quest’anno tutti i partecipanti al Salone possono ammirare i nuovi canali navigabili che hanno riportato, come in passato, le acque del Mediterraneo ancora più vicino alla città. Il claim di questa edizione è “Sea More” a sottolineare la grande trasformazione della location, in grado di ampliare l’offerta espositiva in termini di ampiezza e profondità di gamma presentata.

La location, come detto, è ancora una volta la Fiera di Genova per un appuntamento imperdibile sia per il mercato internazionale che per gli appassionati del mare, che qui possono trovare appuntamenti speciali, eventi sportivi, convegni, seminari tecnici e tutte le novità della nautica internazionale.

Il layout del Salone Nautico Internazionale propone un format che si sviluppa su una superficie di oltre 200.000 m² tra terra e acqua, con l’85% delle aree completamente all’aperto.
L’evento ospita cinque Saloni complementari tra loro e, al contempo, caratterizzati da una propria identità. Nello specifico, si tratta del Salone TECH TRADE dedicato alla componentistica e agli accessori, il SAILING WORLD (dedicato alla vela), il Salone del mondo del fuoribordo (BOATING DISCOVERY), il Salone YACHT E SUPERYACHT e il Salone LIVING THE SEA, ognuno dei quali propone servizi rinnovati per le specifiche esigenze della clientela di riferimento.

Ma il Salone Nautico non è esclusivamente una piattaforma espositiva: è infatti un luogo di confronto con Istituzioni e stakeholders, nonché contenitore di formazione con oltre 120 convegni, workshop, seminari, presentazioni sui temidi innovazione, sostenibilità, lavoro, evoluzione tecnologica. Uno spazio dove le eccellenze del Made in Italy si contaminano creando un ambiente unico, capace di esaltare il valore della relazione.

Informazioni, date, orari e biglietti del Salone Nautico

Nome: Salone Nautico
Dove: Fiera di Genova, Piazzale J.F. Kennedy 1, Genova.
Date: dal 21 al 26 settembre 2023.
Prezzi: biglietto intero 23 euro (+ 1 euro prevendita).
Orari e programma: aperto dalle ore 10 alle 18:30.
Maggiori informazioni, programma e mappa della fiera sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: la stazione più vicina è Genova Brignole, distante 1,4 km da Piazzale Kennedy.
Dalla Stazione Brignole a Piazzale Kennedy l’AMT mette a disposizione linee speciali:
- Le linee 31 e 10 collegano Bignole alla Fiera.
- Il Genoa Boat Show mette a disposizione lo Shopping Bus, un servizio di trasporto disponibile ogni mezz’ora e destinato agli ospiti e agli operatori della manifestazione.
- Sono previste inoltre delle navette gratuite da chi ha il biglietto della fiera.

Scopri tutti gli eventi in Liguria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 05/09/2023 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Borgo DiVino in Tour a Neive

Arriva a Neive, nelle Langhe, la terza tappa di Borgo diVino in Tour, ...

NOVITA' close