Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a Ravenna: idee per un San Silvestro in cittą

La Romagna ama il gusto ed ama le feste. E' naturale che il capodanno a Ravenna sia quindi una sintesi perfetta di questi due ingredienti, come del resto la stessa Notte Rosa ci insegna: la riviera si colora di un secondo S. Silvestro in piena estate proprio a celebrare la passione per il bello e per il buono del popolo romagnolo.

Un San Silvestro spumeggiante è quello che si festeggia sulla costa limitrofa a Ravenna: a Punta Marina e Marina di Ravenna il clima delle festività natalizia concretizza un crescere di iniziative, mercatini, mostre e spettacoli, fino ad arrivare alla celebrazione del nuovo anno con fuochi d'effetto sulla spiaggia a mezzanotte. Il grande numero di locali e ristoranti garantisce una scelta abbondante tra menù di carne, pesce e misti con grande competizione a chi offre il menù più gustoso ed originale, con conseguente contenimento dei prezzi.
E dopo la mezzanotte inizia la lunga notte del divertimento, con discoteche e locali alla moda che offrono party, feste a tema, e una serie di concerti e spettacoli da cabaret fino all'alba.

Per chi cerca meno sballo, ma comunque vole trascorrere una serata divertente, Ravenna organizza nel centro storico la Festa in Piazza del Popolo, il cuore pulsante della città. In piena zona pedonale i ravennati e i numerosi turisti convergeranno a festeggiare l'arrivo del nuovo anno, dapprima con una mega tombola gigante, per poi farsi trascinare dal suono di Radio Studio Delta. Mr Lucky Luciano, accompagnato dai “The Good Fellas Gangster of Swing” si esibiranno in un crescendo di note fino alla mezzanotte: in quel momento scatterà il brindisi di gruppo in piazza, e il cielo si riempirà dei fuochi d'artificio offerti dall'amministrazione comunale. Prima, durante e dopo i locali del centro saranno aperti per offrire i loro menù prelibati, alcuni secondo la tradizione romagnola, con pasta tipo cappelletti, strozzapreti e garganelli, e vari condimenti, sia con menù innovativi e gusti più esotici.

In provincia altre feste di piazza sono previste a Faenza, e a Lugo dove nei pressi della Rocca Estense si radunerà una folla in Piazza Baracca ad accogliere il nuovo anno in un tripudio di fuochi d'artificio.

L'albergo Ala d'Oro a Lugo di Ravenna, una dimora storica situata nel centro della città romagnola, propone due offerte imperdibili per il capodanno 2009: doppio pernottamento con cenone di capodanno low cost, al prezzo di € 106 a persona, oppure un capodanno al cioccolato a € 76 a persona, che include un pernottamento e una deliziosa cena a 4 portate, tutte con un tocco afrodisiaco al cioccolato.
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close