Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte d'Oro a Ravenna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Più che Notte Rosa, qui a Ravenna si parla di Notte d’Oro, un appuntamento fisso che in realtà raddoppia durante l’anno e che accende la città fino a tarda sera, sia in primavera che in autunno.

La kermesse promossa su iniziativa del Comune di Ravenna e Cabina di Regia del Centro Storico è un felice connubio tra eventi culturali e divertimento; una Notte d’Oro perché ispirata ai mosaici che hanno reso celebre la città – Patrimonio Unesco dal 1996 – e che ci apre le porte di Ravenna attraverso percorsi tematici (Musica, Racconto e Fotografia) e iniziative collettive come visite guidate, musei e monumenti aperti anche la sera e l’immancabile movida tra i locali.

L'evento si svolge con due appuntamenti distinti: la Notte d'Oro Primavera, il 27 aprile 2019, e la Notte d'Oro classica, che si celebra sempre all'inizio dell'autunno.

Il programma della Notte d'Oro


Tra gli appuntamenti della Notte d'Oro di Primavera, sabato 27 aprile la città si anima con eventi tra piazze e musei.
Per quanto riguarda la musica, in Piazza del Popolo dalle ore 20 esibizione dei giovani di Sanremo Music Awards, mentre dalle 22:30 Pier Davide Carone e Dear Jack in concerto.

Per il percorso dedicato al racconto, la Biblioteca Classense propone dalle ore 19 visite guidate gratuite, mostre e la performance site specific del fotografo Adam Victor e della cantante spirituale Eleonora Velka-Sai.
Altri appuntamenti sono previsti presso il Teatro Dante Alighieri (ore 21 spettacolo Nunsense della Compagnia dell'Alba, Teatro Stabile dell'Aquila), mostre al Palazzo Rasponi Dalle Teste, alla Niart Gallery e al Magazzeno Art Gallery.

Non meno importanti le proposte del percorso fotografia, con le esposizioni al MAR-Museo d'Arte della Città di Ravenna, che ospita le immagini di Arrigo Dolcini e la mostra Oliviero Toscani. Più di 50 anni di magnifici fallimenti, entrambe allestite fino al 30 giugno 2019.

Per tutti: locali aperti dove passare la serata in compagnia, musei e spazi d’arte e piacevoli visite guidate gratuite a Palazzo Merlato e al Palazzo della Provincia.
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile al link che riportiamo nello specchietto riepilogativo qui sotto.

Informazioni utili, date e orari della manifestazione

Nome: Notte d’Oro
Dove: Ravenna.
Data: 27 aprile 2019.
Orari e programma: dalle 18 alle 3.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale della manifestazione.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: manifestazione culturale.

Come arrivare: siamo a pochi chilometri dal mare; Ravenna è facilmente raggiungibile da Bologna con l’A14 e E45.
Nel centro storico è attiva la ZTL e durante la manifestazione sono previste navette che collegano i parcheggi esterni al centro storico.

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2019
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/04/2019 - - ® Riproduzione vietata

07 Maggio 2021 Green Pass italiano ed europeo: come funziona ...

Nelle prossime settimane un nuovo sistema permetterà ai cittadini ...

NOVITA' close