Cerca Hotel al miglior prezzo

Notte Rosa: il Capodanno dell'estate torna sulla Riviera Romagnola

Pagina 1/2

Grande attesa sulla rivera romagnola per la nuova edizione della Notte Rosa, che si svolgerà il 4 luglio, quello che oramai viene da tutti riconosciuto come il “Capodanno dell'estate”. Dal Delta del Po fino al riminese saranno 110 km di litorale che parteciperanno al grande evento e i 40 km del comparto riminese vedranno il clou dei festeggiamenti e proprio qui pulserà il cuore rosa della Notte.

Cavallo vincente non si cambia, e come dice la regola anche la formula della magica notte rimane quella delle edizioni precedenti: stesse scenografie e arredi di colore rosa, e poi concerti, spettacoli sia sulle spiagge che nei lungomare, con tutti i partecipanti invitati a vestire qualcosa di rosa, sia nel look dei propri capelli o del proprio abbigliamento. Come un lungo fiume colorato la Notte Rosa travolgerà tutta la riviera, con grande entusiasmo, la creatività romagnola che si innesta in una dimensione di energia e sogno, celebrata dai fuochi d'artificio della mezzanotte.

Novità di questa edizione è quella di una sorpresa segreta che seguirà lo spettacolo pirotecnico. Se siete curiosi niente paura basterà rimanere sulla spiaggia, ed attendere gli eventi, magari con a disposizione un costume da bagno... Se la sorpresa rima un top secret, al momento, grande enfasi è stata invece data alla nutrita schiere di celebrità che parteciperanno all'evento:

Rimini ospiterà una straordinaria Fiorella Mannoia che si esibirà in piazzale Fellini, mentre Morgan di X-Factor ed il suo piano saranno a Rimini Terme, Riccione risponde con la classe di Franco Battiato in concerto al Piazzale Roma, mentre Bellaria Igea Marina presenta Arisa la vincitrice di Sanremo Giovani, sempre più sulla cresta dell'onda. Chiudono il panorama degli avvenimenti Giuliano Palma a bellariva, mentre Geppi Cucciari e i suoi esilaranti monologhi saranno a Cattolica nell’Arena della Regina, ed a Misano Adriatico si esiberà l’Orchestra di Piazza Vittorio.
... Pagina 2/2 ...
Il programma della Notte Rosa partirà dal tramonto di sabato 4 e si prolungherà fino all’alba di domenica 5 luglio. Ma l festa inizia anche prima: dal 1 luglio molte località della riviera organizzano eventi in preparazione della grande festa. Rimini ripropone il festival di musica e letteratura con Assalti al cuore; due giorno dopo, il 3 luglio, appuntamento a Bellaria - Igea Marina dove ci festeggia la Notte Rosa dei Bambini con un programma di spettacoli e animazioni orientate al mondo dei più piccoli; stessa data, ma a Cattolica, ci sarà un emozionante concerto della Premiata Forneria Marconi che si esibirà cantando le canzoni di Fabrizio De Andrè.

Ma queste sono alcune delle anticipazioni di un programma molto ricco che verrà definito nei dettagli nelle prossime settimane.

La Notte Rosa sarà ancora una notte di scoperta e divertimento per tutti, sia per i giovani, che per le famiglie con bambini. Il programma di quest'anno rimane agli stessi elevati livelli delle edizioni precedenti, ed in più con la grande attesa per la sorpresa di mezzanotte che coinvolgerà il pubblico assieme ad il fascino del mare e alla magia del sogno con atmosfere tipicamente felliniane.

 Pubblicato da il 28/05/2009 - 2.779 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close