Cerca Hotel al miglior prezzo

Addio vecchio biglietto aereo: arriva quello elettronico!

La notizia era ormai nell'aria, ma ora è davvero ufficiale: le principali compagnie aree del mondo dal 1 giugno 2008 adotterrano esclusivamente il biglietto elettronico, e questo decreterà la fine di almeno il 75% dei coupon cartacei che hanno accompagnato, fedeli, fino ad oggi i nostri viaggi. La preoccupazione di dove abbiamo messo i biglietti durante la vacanza, il solito panico pre ritorno, sarà un lontano ricordo! L'elettronica aiuterà a fare risparmiare circa 16 $ americani per ogni biglietto contro il costo di 1$ che viene attribuito al biglietto elettronico. Per i viaggiatori il risparmio sarà insignificante, anzi diventerà un costo vivo, visto che ciascuno si stamperà la ricevuta per avere un riferimento scritto! Ma così va il mondo...

La decisone non è comunque da attribuire alle singole compagnie aeree che in realtà subiscono la decisone della IATA che gestisce il "ticketing" di tantissime compagnie. Tra le grandi compagnie solo la Ryanair non collabora con la IATA.
Come procedere al check in con il biglietto elettronico? E' in realtà semplicissimo: basta mostrare il proprio documento e automaticamente la prenotazione verrà confermata inserendo ilvostro nominativo. E' quindi da prevedere che la scelta della IATA porterà una diminuzione delle code nella maggior parte degli areoporti principali del mondo.
  •  

 Pubblicato da il 23/09/2007 - 4.884 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Maggio 2017 Il Palio di Ferrara

È il più antico del mondo e corsa di festa che a differenza ...

NOVITA' close