Cerca Hotel al miglior prezzo

I 6 migliori metodi per non annoiarsi durante un lungo viaggio

Che tu sia un viaggiatore occasionale o uno assiduo, devi sapere organizzare al meglio i tuoi itinerari per goderti al massimo le tue vacanze. Tuttavia una buona organizzazione deve prevedere anche gli intrattenimenti necessari per i lunghi viaggi in treno o in aereo che altrimenti potrebbero diventare noiosi, soprattutto se non sei in compagnia. Se stai cercando la giusta ispirazione per non annoiarti durante un lungo viaggio, qui sotto puoi trovare i nostri passatempi preferiti da usare in simili circostanze.

6 ottimi modi per passare il tempo durante i lunghi viaggi in treno o in aereo

Anche se alcuni dei nostri consigli possono sembrare scontati, quando organizzi un viaggio dovresti fare in modo che questi passatempi siano a te accessibili anche senza internet o che siano già pronti all’uso. Per questo abbiamo creato una lista anche di cose prevedibili che però potrebbero non venirti in mente quando organizzi il tuo viaggio.

1. Ascoltare la tua musica preferita

Sì, ok, tutti sanno che ascoltare la musica è un ottimo passatempo, e che ha anche molti benefici a livello terapeutico. E questo vale anche durante un viaggio che sembra lungo e noioso. Tuttavia dovresti considerare che quando sei in volo o su un treno, non sempre i dati del tuo cellulare potrebbero essere disponibili per ascoltare la musica in streaming. Per questo è consigliabile preparare una lista delle tue canzoni preferite da scaricare per ascoltarle anche quando non hai la connessione a internet.

Oltre a questo, dovresti ricordarti anche di portare in valigia delle cuffie, in modo da ascoltare la tua musica preferita senza disturbare nessuno.

2. Leggere

Anche questo è un altro passatempo che può sembrare scontato, ma noi vogliamo darti un consiglio che va un po’ oltre. Leggere si sa, è benefico per una serie di motivi ed è sicuramente un ottimo intrattenimento quando si viaggia. Se non vuoi appesantirti troppo, ti consigliamo di portare con te i libri elettronici, magari gratuiti, che non devi per forza leggere tramite un e-reader. Puoi infatti scaricarli anche su telefono, tablet o PC per leggerli quando vuoi anche se sei offline. Ricorda però che devi scaricarli prima di partire!
Se invece ti piace leggere riviste o libri cartacei, porta con te una piccola luce, che possa aiutarti a vedere il testo anche se viaggi di notte e non vuoi disturbare troppo chi ti è vicino.

3. Giocare ai videogiochi

I videogiochi possono essere molto divertenti, ma anche un ottimo modo per passare il tempo durante un lungo viaggio. Che si giochi sul telefono o su una console portatile, è molto facile trovare titoli che intrattengono anche per lunghi periodi. Essendo sempre in dubbio la connessione in alcuni viaggi ti consigliamo di scaricare alcuni giochi in modo da poterne usufruire anche senza internet.
Se invece sai già che la connessione internet è disponibile, potresti farti una lista di giochi interessanti per non doverli ricercare mentre sei in viaggio. Se, per esempio, ti piace giocare ai casinò, su bonusfinder.it troverai una lista delle migliori piattaforme anche con bonus gratuiti.

4. Guardare film o serie TV

Se hai un dispositivo elettronico, ormai è veramente difficile annoiarsi. Infatti oltre che leggere, ascoltare la musica e giocare, il tuo telefono, tablet o PC ti permettono anche di vedere film e serie TV, anche se non disponi di internet. Con molte piattaforme di streaming infatti puoi scaricare un titolo per vederlo in un secondo momento senza connessione. Devi solo ricordarti di scegliere e scaricare i titoli giusti!
Inoltre, esattamente come per la musica, non dimenticare di portare con te un paio di cuffie con cui ascoltare l’audio del film o della serie TV senza disturbare nessuno. E perché no, magari anche dei popcorn da sgranocchiare.

5. Scattare qualche foto


Visto che hai il tuo telefono dietro, o ancora meglio se hai la tua macchina fotografica, puoi approfittarne per fare delle foto particolari. In aereo magari puoi dedicarti a immortalare i tuoi cari o a farti selfie, ma se sei in treno con un po’ di pazienza puoi fare anche delle bellissime foto ricordo di affascinanti paesaggi, stazioni caratteristiche e tanti altri particolari che puoi catturare durante il viaggio.
Ti consigliamo di procurarti un supporto, che non ti faccia cadere o muovere troppo il telefono o la fotocamera mentre scatti le tue foto in movimento.

6. Interagire con gli altri

Fino ad ora abbiamo elencato una serie di passatempi che ti aiutano a intrattenerti quando hai un dispositivo con te. Ma se per qualsiasi motivo non ne avessi uno? Il tempo può essere piacevolmente passato anche senza, benché oggi ci riesca un po’ meno rispetto al passato. Fare quattro chiacchiere con qualcuno può essere molto piacevole, in particolare quando si viaggia verso la stessa destinazione.
A volte può essere difficile, per timidezza o perché non si riesce a trovare l’occasione giusta. Bene, visto che il tempo non ti manca, cerca di “perderti” un po’ osservando chi ti circonda e studiando il tipo di persona, coppia o famiglia che possono essere. Il tempo ti passerà in fretta e magari troverai il modo giusto per approcciarti a chi ti sembra più interessante.

Conclusioni

Come hai potuto leggere, ci sono molti modi per rendere più sopportabili i lunghi viaggi, ma devi ricordarti di organizzarti prima della partenza, per non rendere inutilizzabili i tuoi passatempi preferiti. Se sei preparato nel modo giusto e sai cosa fare, potrai far volare il tempo e rendere il tuo lungo viaggio il più piacevole possibile.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close