Cerca Hotel al miglior prezzo

Quale città del nord America è la migliore per i turisti?

Il nord America è ricco di grandi città piene di cultura e attrattive. Se vogliamo quindi viaggiare nel Nuovo Mondo, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ma quali di queste città sono le migliori per i turisti che arrivano dall’Italia? Per rispondere a questa domanda bisogna prendere in considerazione vari fattori come la qualità delle strutture ricettive, il tipo di attrazioni disponibili, i mezzi di trasporto a disposizione dei viaggiatori e il costo del viaggio stesso. Per fortuna, per quest'ultimo aspetto il risparmio può iniziare già da casa, grazie alla presenza di voli low cost e offerte hotel a prezzi economici.

Se elencare tutte le principali città del nord America sarebbe impossibile, possiamo iniziare a saperne di più sulle cinque più grandi città del continente, scoprendo le loro attrazioni, i tour disponibili per ammirarne le bellezze e le zone migliori in cui soggiornare.

Città del Messico


Città del Messico vanta diversi record: non solo è la capitale e la città più grande del Messico, ma è anche la più popolosa di tutto il nord America (conta circa 21 milioni di abitanti) e la più antica capitale delle Americhe. Città del Messico sorge infatti sui resti di quella che un tempo era la capitale azteca Tenochtitlán. La lunghissima storia di questa città la rende una meta perfetta per chi vuole immergersi nella complessa cultura messicana.

Attrazioni

Quando si tratta di decidere cosa fare a Città del Messico non c’è veramente che l’imbarazzo della scelta. Gli amanti dell’arte e della cultura possono visitare il Museo Nazionale di Antropologia, il Palazzo delle Belle Arti, la Basilica di Santa Maria di Guadalupe e il Museo Frida Kahlo. Per andare alla scoperta della cultura Azteca si può visitare il Templo Mayor o, poco fuori dalla città, le piramidi di Teotihuacán. E, tra un taco e l’altro, non può mancare una serata dedicata alla lucha libre!

Tour

Sono molti i tour che permettono ai turisti di scoprire le bellezze di Città del Messico col supporto di una guida esperta. Tra questi troviamo i tour alla scoperta della cultura azteca, che includono siti come Teotihuacán e Tlatelolco, tour all’insegna del cibo tradizionale, come quello che ha luogo in Colonia Roma o nel centro storico, e, per chi non ha paura di camminare, diversi tour a piedi alla scoperta degli angoli più nascosti della città.

Alloggi

Città del Messico offre una vasta gamma di alloggi per tutte le tasche e per tutti i gusti, partendo da ostelli molto economici, passando per appartamenti privati e hotel di media gamma fino ad arrivare a hotel di lusso. Queste soluzioni sono distribuite in tutta la città, ma le aree più gettonate dai turisti, per comodità e vicinanza ai siti di interesse, sono solitamente il Centro Histórico, Polanco, Condesa, Paseo de la Reforma, Roma e Zona Rosa.

New York


La Grande Mela senza dubbio non ha bisogno di presentazioni. New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, con più di otto milioni di abitanti, e probabilmente la più famosa al mondo. Importantissimo centro culturale ed economico degli Stati Uniti, New York è perfetta per chi vuole visitare questo Paese per la prima volta. Con le sue innumerevoli attrazioni, un sistema di trasporti semplice e comodo e un gran numero di servizi pensati proprio per i turisti, questa città offre sicuramente un’esperienza indimenticabile.

Attrazioni

Times Square, la Statua della Libertà, il Brooklyn Bridge, l’Empire State Building, elencare tutte le attrazioni di New York è pressoché impossibile. Ognuna delle aree in cui è divisa la città custodisce infatti siti interessanti ricchi di importanza culturale e artistica e occasioni per divertirsi. Tra una passeggiata a Central Park, una serata a Broadway e una visita al MoMA, annoiarsi a New York è impossibile.

Tour

Per scoprire la città da un punto di vista diverso, è possibile prendere parte a tour in barca lungo il fiume Hudson o a tour di Manhattan in elicottero. Per esplorare la città via terra, si può invece optare per i bus Hop-On Hop-Off, che collegano tra loro le principali attrazioni di New York, o partecipare a un tour culinario per le vie di Chinatown e Little Italy. Inoltre, visto che a New York non c'è solo Manhattan, sono disponibili tour in bus alla scoperta di altri distretti come Brooklyn e il Bronx.

Alloggi

New York offre una vasta gamma di alloggi per turisti e a qualsiasi fascia di prezzo. Ovviamente per molti l’area migliore per dormire è Manhattan, ma in questa zona i prezzi possono essere più alti. Per risparmiare è possibile trovare ostelli e hotel anche nel Queens e a Brooklyn, ora particolarmente rinomata per la sua atmosfera giovane e moderna. È infine possibile prendere in considerazione località al di fuori di New York, ma ben collegate con la città, come Jersey City e Newark.

Los Angeles


Forse solo seconda a New York, Los Angeles è un’altra famosissima città degli Stati Uniti. Celebre per essere la capitale dell’intrattenimento mondiale grazie alla presenza di Hollywood, attira locali e turisti anche per il suo clima mite e le spiagge chilometriche. Città multiculturale e dalle tante anime, Los Angeles offre un gran numero di attrazioni culturali e attività per godere appieno dell'atmosfera rilassata tipica della California.

Attrazioni

Tra le attrazioni più celebri di LA spicca sicuramente il quartiere di Hollywood, dove sorgono gli Universal Studios e la Hollywood Walk of Fame. Santa Monica e Venice Beach sono invece le località di mare più frequentate della città, servite da negozi e ristoranti. Imprescindibile una visita al Los Angeles County Museum of Art (LACMA) per gli amanti dell'arte e al Griffith Observatory per gli appassionati dell'astronomia.

Tour

Tra i tour più interessanti disponibili a Los Angeles spiccano sicuramente quelli dedicati al mondo del cinema, che permettono ai turisti di scoprire Hollywood e il suo passato e le case delle celebrità di oggi. Santa Monica e Venice Beach sono invece visitabili grazie a tour in bicicletta. Chi non vuole perdersi nessuna attrattiva di LA può invece partecipare a uno dei tour via bus che portano alla scoperta dei principali siti di interesse della città.

Alloggi

Los Angeles offre alloggi di tutti i tipi e prezzi. È possibile trovare ostelli o motel anche in quartieri celebri come Hollywood se non vuole spendere una fortuna. Chi vuole viziarsi di più può trovare una vasta gamma di hotel e restort. Quando è il momento di prenotare una sistemazione a Los Angeles è importante considerare la distanza dei siti che si vogliono visitare, viste le grandi dimensioni della città. Per questo le aree più gettonate sono Downton LA, Hollywood, Beverly Hills e Westwood.

Chicago


Terza città più popolosa degli USA, con quasi tre milioni di abitanti, Chicago è la capitale dello stato dell’Illinois e il centro urbano più importante di tutto il Midwest. Se Los Angeles e New York si affacciano rispettivamente sull’Oceano Pacifico e sull’Atlantico, Chicago vive in simbiosi con un altro specchio d’acqua: il lago Michigan. Importante centro economico e culturale del Paese, Chicago offre ai turisti atmosfere dell’altro secolo all’insegna del jazz e del blues e interessanti esperienze culinarie.

Attrazioni

Le attrazioni di Chicago soddisfano tutti i gusti. Gli amanti dell’arte possono visitare l’Art Institute of Chicago, dove sono esposte opere di artisti di tutto il mondo. Chi preferisce la natura può passeggiare per il celebre Millenium Park oppure scoprire il Lincoln Park Zoo. Per andare a caccia di ristoranti tipici e boutique, la destinazione giusta sarà il Navy Pier, molo ricco di attrazioni posto direttamente sul lago, o il Chicago Riverwalk.

Tour

Chicago offre senza dubbio tour unici nel loro genere, come le tante crociere lungo il fiume alla scoperta delle meraviglie architettoniche della città. Gli amanti del noir e della storia possono invece andare alla scoperta dei gangster e dei fantasmi di Chicago, mentre per vedere la città divertendosi è possibile partecipare a un tour in segway.

Alloggi

Ma dove dormire a Chicago? Come ogni altra principale città del nord America, anche Chicago offre soluzioni per qualunque necessità e in ogni suo quartiere. Tra i migliori per servizi offerti e vicinanza ai principali siti d'interesse abbiamo Chicago Loop, West Town, River North, Magnificent Mile e Oldtown.

Toronto


È l'ora di attraversare il confine per arrivare a Toronto, capitale della provincia dell’Ontario e città più popolosa del Canada, con circa 2,7 milioni di abitanti. Nonostante la sua storia relativamente recente, in quanto fondata sono a fine Settecento, Toronto negli anni è riuscita a diventare velocemente un centro culturale ed economico importante per tutto il nord America e ad aggiudicarsi un posto tra le città più cosmopolite del mondo. Ciò la rende una tappa perfetta per un viaggio di qualche giorno o per un tour più lungo alla scoperta del Canada.

Attrazioni

Forse l’attrazione principale di Toronto è in realtà fuori città: parliamo delle cascate del Niagara, che distano circa un’ora e mezza dalla città. Ma Toronto stessa non manca certo siti di interesse come la CN Tower, simbolo della città, il Royal Ontario Museum, le Toronto Islands, dove passeggiare immersi dalla natura, la Queen Street West, ricca di negozi e ristoranti e il parco urbano High Park.

Tour

Tra i tour più gettonati troviamo ovviamente quelli che, in giornata, portano alle cascate nel Niagara, magari con l’aggiunta di una lussuosa cena in nave. Anche Toronto stessa può essere esplorata via nave o perfino in elicottero. In alternativa, è possibile andare alla scoperta della città con tour culinari, passeggiando o girando in bici.

Alloggi

Toronto offre diverse tipologie di soggiorni, come ostelli, appartamenti privati, bed and breakfast, hotel, alberghi di lusso e barche. Le aree preferite dai turisti sono Downtown, l’Entertainment District, Old Toronto e, per chi volesse stare direttamente sul lago, l’Harbourfront.

Qual è la città più ospitale per i turisti italiani?

Quindi, qual è la città del nord America più accogliente per i turisti che partono dall’Italia? La risposta non è univoca. Ognuna di queste città offre attrattive di tutti i tipi, diverse opzioni per quanto riguarda gli alloggi e la possibilità di prendere parte a tour alla scoperta delle culture e bellezze locali più nascoste. È una questione di gusti, necessità e del tipo di viaggio che si vuole fare.
  •  

 Pubblicato da il 27/09/2023 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close