Cerca Hotel al miglior prezzo

nugo, l'app al servizio di chi viaggia

Un’app semplice e intuitiva, ma soprattutto utile.
nugo è l’applicazione innovativa al servizio del viaggiatore, lanciata sul mercato nel 2018 dal Gruppo FS Italiane per favorire un concetto semplice ma basilare: viaggiare informati. nugo intende essere driver completo, chiaro e lineare a favore dello sviluppo e della valorizzazione del territorio italiano, delle sue ricchezze cui poter accedere senza la preoccupazione di perdersi, di smarrire la strada, insomma di perdere tempo alla ricerca della strada maestra.

nugo è un Journey Planner che propone diverse soluzioni e opzioni di viaggio senza trascurare alcun mezzo di spostamento. Treni, autobus, metropolitane, traghetti, car e bike sharing: ogni itinerario è a portata di mano, inscritto in percorsi personalizzabili, fruibili in un solo click e con la possibilità di scegliere fra molteplici modalità di pagamento, Amazon Pay, ma anche Satispay, Paypal o la più classica carta di credito.

nugo abbraccia la più ancestrale richiesta del turista, desideroso di essere connesso e aperto all’interazione con i massimi strumenti di comunicazione. Collettività, integrazione e sostenibilità: sulla base di questi tre principi si fonda l’azione diretta dell’app targata FS Italiane, un nuovo modo di acquistare i titoli di viaggio conservandoli non su supporto fisico bensì su device elettronico nella logica della completa digitalizzazione dei documenti.

Come funziona? Semplice per non dire banale. Basta selezionare partenza e arrivo per ottenere da nugo un elenco esaustivo di possibili soluzioni per il raggiungimento della destinazione; l’app indica criteri e parametri necessari a mettersi in viaggio, ovvero il mezzo o i mezzi di trasporto preposti, la durata dello spostamento e naturalmente il prezzo finito del biglietto. Scelto l’itinerario, non resta che selezionarlo e acquistare il relativo pass di viaggio.

Le soluzioni - di tutti i biglietti dei vettori di trasporto scelti per il viaggio - sono personalizzabili e acquistabili in un’unica transazione, con un solo click e in modo sicuro tramite carta di credito o altri sistemi innovativi quali Amazon Pay, Paypal, Satispay, ApplePay o con bonifico Mybank.

nugo accompagna il turista nelle sue avventure non lasciandolo mai solo, offrendo la possibilità di geolocalizzare e intervenire in tempo reale in caso di modifiche di percorso, incidenti e intoppi che obbligano a improvvise deviazioni. Inoltre riveste il ruolo di biglietteria mobile, molto comoda per acquisti veloci, sempre e comunque nell’ottica di un basso impatto ambientale. Soluzioni multimodali, efficienza digitale, connessione e completezza: tutto questo è nugo, l’app al servizio di chi viaggia.
  •  

 Pubblicato da il 09/11/2019 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close