Cerca Hotel al miglior prezzo

Ramses il risveglio a Gardaland: il maestro Vince Tempera contro gli alieni

Pagina 1/2

“Ramses: il Risveglio” la nuova attrazione di Gardaland, nella sua finzione scenica racconta l’epopea di uno sbarco alieno sulla terra, iniziato con una tecnologica invasione all’interno della tomba egizia del faraone Ramses. I visitatori, armati di pistole laser, hanno il compito di colpire i 184 bersagli disseminati lungo il percorso con lo scopo di reprimere l’attacco proveniente da misteriose forze di sconosciuta origine ed evitare, così, la distruzione del mondo intero.

Fra gli ospiti della nuova realizzazione di Gardaland, non poteva mancare un’icona in tema di sbarchi alieni, il maestro Vince Tempera, protagonista assoluto di tutti i più famosi cartoon anni ’70 dedicati alla lotta contro gli extraterrestri: come non ricordare Goldrake, Capitan Harlock o Daitarn 3? Fu proprio lui il compositore di queste sigle televisive, imparate a memoria da tutti i ragazzini del tempo ed ancora ricordate oggi. Il più grande successo fu, indubbiamente, la sigla di Atlas Ufo Robot che ottenne il disco d’oro superando il milione di copie vendute. Tempera è stato arrangiatore e collaboratore di grandi artisti quali: Lucio Battisti, Francesco Guccini, Mario Lavezzi, Loredana Bertè, e Alberto Radius. Per molti anni è stato il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo ed attualmente è il maestro musicale della fortunata trasmissione televisiva “La Corrida”.

Vince Tempera sarà presente lunedì 6 luglio al Gardaland Hotel Resort, in occasione della conferenza stampa di presentazione del “Festival del Garda”: manifestazione no profit che coinvolge le principali cittadine turistiche benacensi, con un tour itinerante serale estivo.

Gardaland aprirà le varie serate musicali con un filmato informativo che racconta del parco ma soprattutto della nuova attrazione “Ramses: il Risveglio”.

... Pagina 2/2 ...Dopo le presentazioni di rito al Gardaland Hotel Resort, Vince Tempera - accompagnato dall’attore Beppe Convertini, protagonista di molte fiction televisive di successo e presentatore del Festival del Garda - sarà ospite d’onore sulla nuova attrazione del Parco.

Per gli oltre 400 mila fans di Facebook, non mancherà la foto-cult che ritrarrà il maestro Tempera intento a sparare agli alieni con la pistola laser. Da Goldrake a Ramses … due grandi successi!

Fonte: GARDALAND
Studio Nazari - Relazioni Pubbliche
Visita Gardaland.it
 


 Pubblicato da il 03/07/2009 - 2.410 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close