Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Mercatino dell'Antiquariato a Villanova di Bagnacavallo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Antiquariato, modernariato, collezionismo, arte e natura: di questo e molto altro ancora si occupa Rabòj, l'iniziativa che sostituisce il vecchio Mercatino del Riuso organizzato a Villanova di Bagnacavallo (provincia di Ravenna) dall’Associazione Civiltà delle Erbe Palustri (la stessa che gestisce con ammirevole dedizione l’Ecomuseo).

Con nuove modalità Rabòj conserverà lo spirito del tradizionale mercatino: è infatti pensato per la valorizzazione dell’artigianato, del territorio e della filosofia del riuso.
Rabòj è un termine dialettale locale che in passato indicava lo scarto della lavorazione delle erbe palustri, un'occupazione che ha caratterizzato Villanova fino agli anni '60 e che oggi è testimoniata dall'attività dell’Ecomuseo. L'idea è quella di riutilizzare oggetti per evitare inutili sprechi, dare nuova vita a ciò che ancora funziona e far sì che il vecchio sia adeguatamente rivalutato.

L’iniziativa, salvo ulteriori disposizioni dovute all’emergenza della pandemia, si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie per la prevenzione dal contagio di Covid-19 domenica 6 giugno 2021 dal mattino fino alla sera con le bancarelle di antiquariato, modernariato, artigianato, collezionismo, opere dell’ingegno, prodotti tipici e naturali nelle piazze e nelle vie del centro di Villanova, mentre l’Ecomuseo delle Erbe Palustri e la Sala Azzurra del Palazzone ospiteranno esposizioni e si potranno assaggiare le specialità enogastronomiche del territorio.

Se ti interessa l'argomento leggi anche il nostro articolo sui principali mercatini dell'antiquariato e dell'usato in Emilia-Romagna.

Informazioni utili, date e orari del mercatino

Nome: Rabòj, mostra mercato di primavera
Dove: Villanova di Bagnacavallo (Ravenna).
Data: 6 giugno 2021.
Orari: dal mattino fino alla sera.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino del riuso.
Programma: contattare l’Associazione Culturale Civiltà Erbe Palustri al tel. 0545/47122 o inviare una e-mail all’indirizzo erbepalustri.associazione@gmail.com.
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale o la pagina Facebook dell’associazione.

Come arrivare: dall’autostrada A14dir (diramazione per Ravenna) uscire al casello di Bagnacavallo e proseguire sulla SP8 verso il paese.
La stazione ferroviaria locale si trova sulla linea Bologna-Ravenna.
L’aeroporto di Forlì dista solamente 33 km dalla località.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2021
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
11 Giugno 2021 Il Mercatino dell'Antiquariato a Fossano ...

Ogni terza domenica del mese (escluso giugno, agosto e dicembre) si svolge ...

NOVITA' close