Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori Hotel sul mare della Liguria, direttamente sulla spiaggia

Una striscia di terra tra monti e mare, cielo e terra, una mezzaluna piccola, ma ricchissima di esperienze. La Liguria è una delle regioni italiane più complete in termini di offerta turistica. Cultura e storia, preziosi borghi nell’entroterra e musei, giardini fioriti e castelli, in Liguria non manca nulla.

Un ruolo altrettanto importante, poi, è giocato dalla sua vasta gastronomia e dalle eccellenze vitivinicole, con particolare riguardo per il pesto, la focaccia di Recco, il Cappon Magro e la Buridda, per citare alcuni dei piatti più famosi, accompagnati da sublimi nettari come il Pigato, il Rossese e molti altri ancora. Senza dimenticare, anche, i numerosi festival che la vivacizzano durante tutto l’anno, come il prestigioso Festival della Canzone di Sanremo o il Salone Nautico di Genova, lo Street Food Fest nella città della lanterna o l'Opera Festival di Vernazza . In Liguria c’è sempre qualcosa di nuovo e sorprendente.

Ciò che non sorprende, invece, è che la regione, nel 2019, abbia battuto ogni record per numero di Bandiere Blu ottenute. Con le sue spiagge paradisiache, i servizi eccellenti e la limpidezza del mare, questo risultato è stato un riconoscimento più che meritato.

Per una vacanza a bordo mare, dunque, vi proponiamo una selezione dei migliori hotel sulla spiaggia, da Ponente a Levante.

Hotel Piccolo Paradiso 3*, Vallecrosia (IM)


Omen nomen, questa struttura è davvero un piccolo paradiso di pace, posizionato direttamente fronte mare. La spiaggia pubblica di sassi e ciottoli si trova a poche decine di metri dall’hotel e, dalle camere con piccolo balconcino privato, si può godere di una bellissima vista sul golfo. Oltre alla soluzione classica, qui si può scegliere anche di prenotare dei graziosi monolocali, situati in una dependance. L’Hotel Piccolo Paradiso ha anche un bar e un ristorante, specializzato in piatti tipici e della tradizione italiana. Il rapporto qualità/prezzo di questa struttura, infine, è buono.
Selezionato perché: l’hotel è vicino ad attrazioni come il Convento di Santa Caterina e la città vecchia di Ventimiglia.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Garden 3*, Marina di Andora (SV)


A 30 passi dal mare, con una spiaggia di sabbia fine e morbida, adatta anche ai più piccolini, l’Hotel Garden ha appena 16 stanze, tutte con balcone vista mare, semplici ma funzionali. Il ristorante, in cui gustare dalla colazione alla cena, cucina piatti della tradizione ed è specializzato in prelibatezze di terra e mare, con un occhio di riguardo per focaccia ligure, pan fritto e farinata. Rapporto qualità/prezzo molto buono.
Selezionato perché: dal molo posto di fronte all’hotel partono eccezionali escursioni per avvistare le balene.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Villa Danci 2*, Borghetto Santo Spirito (SV)


Camere o appartamenti, in coppia o in famiglia, l’Hotel Villa Danci è strategico e perfetto per qualsiasi tipo di viaggiatore. Situato a due passi dal mare e vicinissimo al centro storico di Borghetto Santo Spirito, l’hotel prepara golose e ricche colazioni e offre ai suoi clienti convenzioni con ristoranti, oltre che con stabilimenti balneari per chi preferisce usufruire di servizi anche in spiaggia. Sia le camere che gli appartamenti, poi, sono stati recentemente ristrutturati. Il rapporto qualità dei servizi offerti, prezzo richiesto è da intendersi come molto buono.
Selezionato perché: la sua posizione strategica consente di vivere a piedi sia la cittadina che il mare.
Prenota subito al miglior prezzo

Albergo Miramare 3*, Spotorno (SV)


6 metri appena dividono l’Albergo Miramare dalla splendida spiaggia di Spotorno e dal mare cristallino. Una posizione invidiabile, dunque, che unita alla bellezza ed eleganza delle camere, rendono il Miramare una struttura quasi unica da trovare. Gradevole il giardino di proprietà, nel quale rilassarsi leggendo un libro, ottima la colazione continentale o a buffet, in cui scegliere tra un’ampia selezione di prelibatezze dolci o salate. Ideale per le coppie, l’Albergo Miramare con le sue stanze ampie è consigliato anche alle famiglie. Il rapporto qualità/prezzo, poi, è davvero eccellente.
Selezionato perché: la vista mare dai balconi delle camere è super.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel La Tavernetta 2*, Varazze (SV)


A 50 metri dalla spiaggia di sabbia, ideale per praticare sport acquatici, soprattutto il surf, l’Hotel La Tavernetta è una struttura moderna, elegante e accogliente, che offre camere ampie e luminose ed è gestito con passione, dalla stessa famiglia, da quasi 50 anni. Il ristorante interno consente di usufruire anche della pensione completa e il piccolo cortile fiorito, interno, regala attimi di pace e ristoro nelle giornate più calde. Grazie alla sua posizione, poi, il centro di Varazze è raggiungibile in pochissimi minuti a piedi. Rapporto qualità/prezzo? Ottimo.
Selezionato perché: il dolci fatti in casa sono sublimi.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Riviera 3*, Arenzano (GE)


Prospiciente la spiaggia sabbiosa di Arenzano, con vista sul mare azzurro e cristallino, l’Hotel Riviera è un magnifico tre stelle vicinissimo a tutto: dai ristoranti ai pub, dai negozi agli stabilimenti balneari. Le camere, appena 26, sono ampie, eleganti e alcune anche dotate di romantico balcone dal quale ammirare splendidi tramonti sull’acqua. La colazione, ricca e a buffet, è uno dei servizi più apprezzabili di questa struttura che si trova, inoltre, ad appena 2 minuti a piedi dalla splendida Villa Sauli Pallavicino, il cui parco spettacolare merita senza dubbio una visita. Infine, si segnala che il rapporto qualità/prezzo è davvero molto buono.
Selezionato perché: è molto romantico, adatto alle coppie.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Villa Cristina 1*, Rapallo (GE)


Già solo per la sua posizione, fronte spiaggia, questo hotel meriterebbe molte più stelle! Le camere sono piccole, ma confortevoli e alcune godono di una meravigliosa vista sul mare di Rapallo. Infine, il ristorante, fiore all’occhiello di questa struttura, che cucina sia piatti della tradizione ligure che romana. Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Selezionato perché: l’hotel si trova nelle immediate vicinanze della zona dello shopping di Rapallo.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel La Spiaggia 2*, Monterosso Al Mare (SP)


Assolutamente favoloso, questo hotel si trova a 10 metri dalla spiaggia libera di Monterosso Al Mare, eccellenza turistica anche per la limpidezza del mare e per i servizi offerti in loco. Con camere ampie e luminose, alcune con splendida vista sul golfo, un bar interno oltre ad un giardino tranquillo e silenzioso, questo hotel è ideale per le coppie. Ottima, infine, la posizione strategica per sessioni di shopping nei negozietti tipici vicini all’hotel. Rapporto qualità/prezzo? Fantastico.
Selezionato perché: l’hotel dispone di un parcheggio gratuito per gli ospiti.
Prenota subito al miglior prezzo

Albergo La Pineta 2*, Marinella di Sarzana (SP)


Camere direttamente “sulla spiaggia” privata, servizio famigliare e cordiale, camere ampie e confortevoli con splendidi balconi arredati, oltre alla possibilità di prenotare le esclusive dependance in riva al mare, ideali per chi non vuole perdere nemmeno un minuto per raggiungere la sabbia. L’Albergo La Pineta è davvero una soluzione azzeccata per gli amanti non solo di lunghe nuotate e tramonti romantici, ma anche per gli appassionati di buona cucina. Nel ristorante interno, infatti, vengono preparati piatti della tradizione mediterranea, con un occhio di riguardo alle specialità liguri come il pesto, le cozze e le acciughe di Monterosso. Il rapporto qualità dei servizi offerti, prezzo richiesto, infine, è da valutarsi come eccellente.
Selezionato perché: la spiaggia privata è molto curata nei dettagli.
Prenota subito al miglior prezzo
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close