Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mostra sulle Donne in Luce a Genova, Palazzo Ducale

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Splendida e significativa mostra collettiva è quella che verrà inaugurata domenica 8 Marzo 2020 negli spazi di Palazzo Ducale a Genova, dedicata interamente all’arte contemporanea tutta al femminile, per un racconto che sceglie lo strumento dell’arte per affrontare temi di primaria importanza e legati ad un universo che ruota intorno alla donna, alla solidarietà e alla tutela di una parte di umanità troppo spesso vessata, violata e usata.

Sarà lo Spazio 46 ad accogliere il grande pubblico per condurlo attraverso le intriganti opere esposte e pensate ad hoc per quello che è un progetto oramai consolidato e che vive di collaborazione e sinergia tra artiste impegnate nell’affermazione di diritti che devono valere per tutte.

Donne in Luce” è un progetto ideato e scritto da Francesca Dall’Acqua e che accoglie l'arte in tutte le sue forme per raccontare e ribadire quanto sia prezioso e insostituibile il ruolo della donna in ambito artistico.

La mostra in breve

Ready Red” è il titolo della mostra collettiva che vivrà negli spazi di Palazzo Ducale dal giorno 8 al 13 marzo 2020 e che raccoglie il lavoro di 21 artiste artiste, passando attraverso pittura, scultura e installazioni: Ira Alberico, Laura Anfossi, Sofia Bazzotti Francesca Boschini Matera, Maria Antonietta Celeste, Silvia Colace, Irene Cichero, Francesca Dall’Acqua, Simona Denini, Ilaria Di Meo, Chiara Gennaro, Lucia Giannini, Angelica Lucattini, Ginevra Meoni, Matilde Marinaccio, Cristina Morelli, Caterina Moscadelli, Alice Passadore, Sara Pedroni, Sandra Petreni, Maddalena Valacchi, Elisabetta Viti.

Le autrici si sono espresse attraverso la loro ricerca su temi che hanno a che vedere con la violenza di genere, il maltrattamento di qualsiasi tipo esso sia, il ricatto economico e ancora la vessazione e ogni tipo di comportamento che abbia a che fare con la privazione di libertà.

Ciò che viene qui sollecitata è l’attenzione verso l’universo femminile e verso il sentimento di solidarietà, affinché il messaggio arrivi forte e chiaro al di là del pregiudizio, delle convinzioni e del genere, a ribadire la funzione potente e universale propria dell’arte.

Informazioni utili, date e orari per visitare la mostra

Mostra: Ready Red - Donne in Luce
Dove: Palazzo Ducale, Genova
Quando: 8 – 13 marzo 2020
Orari: lunedì – venerdì 15-19
Biglietti: entrata libera
Maggiori info: sito ufficiale

Scopri le altre mostre d'arte in Liguria

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2020
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close