Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mostra su Dario Fo a Micro Arti Visive, Roma

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Negli spazi del Micro a Roma, Dario Fo è protagonista dal 6 al 23 febbraio 2020: in ricordo del premio Nobel è stata infatti organizzata la mostra antologica curata da Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes, che ripercorre opere e vita del maestro grazie anche al supporto degli scatti del celebre fotografo Roberto Villa, amico di Dario Fo e di Pier Paolo Pasolini.

Un grande maestro in differenti ambiti, Fo ha sempre accompagnato la stesura dei testi alla pittura e al segno, quali espressioni di uno stesso pensiero.

Ed ecco che il racconto romano attraversa il mondo dell’arte nelle sue differenti accezioni, coinvolgendo nell’iniziativa artisti contemporanei, affermati ed emergenti, per vivere e immergersi in un universo creativo e giocoso che, a partire dall’opera del grande maestro, si rivolge al panorama contemporaneo per una condivisione e scambio preziosi.

Cosa aspettarsi dalla mostra

Il progetto proposto al Micro riflette il fermento e la vivacità contemporanei che caratterizzano il panorama culturale e artistico odierno.

E allo stesso tempo racconta le diverse espressioni e manifestazioni del genio di Fo che attraversa mondi differenti e in apparenza distanti, ma in realtà uniti dall’urgenza e dalla necessità di esprimere, riflettere e proiettarsi verso l’altro.

Dal teatro alla pittura, dal segno alla scrittura ecco che la creatività trova percorsi propri e irrinunciabili e Dario Fo è stato esempio indiscusso di tutto questo.

Durante la kermesse, aperta a tutti fino al 23 febbraio in coincidenza con la chiusura del Carnevale, ecco che si materializzeranno i tanti aspetti che caratterizzano la produzione e la ricerca di Fo, l’estetica e la giocosità del genio della commedia dell’arte italiana, in dialogo con le creazioni di autori selezionati proprio per questa iniziativa.

Informazioni utili, date e orari per visitare la mostra

Mostra: Dario Fo e l’arte contemporanea
Dove: Micro Arti VIsive, Roma
Quando: 6 – 23 febbraio 2020
Orari: da lunedì a giovedì 10.30 – 18.00; venerdì e sabato 10 - 18
Biglietti: ingresso libero
Maggiori info: sito ufficiale

Scopri tutte le mostre d'arte nel Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close