Cerca Hotel al miglior prezzo

La Biennale della Fotografia Femminile a Mantova

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Prima edizione per la BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE a Mantova: il progetto nato per iniziativa dell’Associazione la Papessa, vede la direzione artistica di Alessia Locatelli e rappresenta un evento eccezionale, diffuso e ricco di testimonianze di grandi e significative fotografe italiane e non.

E’ prevista a Mantova l’inaugurazione dello splendido progetto, che si snoda a partire da temi di estremo interesse e rilevanza, nelle date che vanno dal 5 al giorno 8 marzo 2020.

Splendidi luoghi ospiteranno le esposizioni, tra questi: Giardino Segreto di Palazzo Te, Spazio Arrivabene 2, Cantine del Tempio di San Sebastiano, Palazzo Ducale, Corraini, Edizioni e Arte Contemporanea, Galleria Disegno, Casa del Rigoletto, Casa del Pittore e Spazio Bernardelli, in date prestabilite fino al 29 marzo.

Cosa aspettarsi dalla mostra

Per la prima importante tappa di quella che si sta rivelando un'iniziativa preziosa e di grande interesse sono state invitate ad esprimersi autrici quali, per esempio, Rena Effendi, Annalisa Natali Murri, Claudia Corrent, Daro Sulakauri, Nausicaa Giulia Bianchi, Eliza Bennett, Erika Larsen e Betty Colombo, molte altre parteciperanno a collettive e progetti individuali.

Completeranno le suggestive esposizioni una serie di workshop, proiezioni, oltre a residenze artistiche. Eventi che mirano a promuovere un dialogo e un confronto quanto mai preziosi sui più significativi temi relativi al mondo femminile, a partire da una riflessione sul lavoro nel mondo delle donne.

Visibilità e premi per l’impegno costante di donne artiste che grazie alla loro ricerca partecipano a testimoniare e raccontare realtà e temi di grande valore, per la promozione di consapevolezza e impegno etico.

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra

Mostra: Biennale della Fotografia Femminile
Dove: Mantova
Quando: Inaugurazione 5-8 marzo 2020, mostre aperte 5-8 marzo, 13-15, 20-22 e 27-29 marzo
Biglietti: intero euro 15,00
Maggiori info: sito ufficiale

Scopri le più belle mostre d'arte in Lombardia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2020
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
04 Luglio 2020 La Mostra su Alberto Sordi a Roma

A partire dal 16 settembre 2020, la città di Roma celebrerà ...

NOVITA' close