Cerca Hotel al miglior prezzo

Gardaland SEA LIFE Aquarium: arrivate tre Lumache Giganti di Mare

Pagina 1/2

Le Lumache Giganti di Mare, altresì dette Melo melo, sono belle ma potrebbero rivelarsi anche molto preziose! Originarie dei mari del sud della Cina, producono di tanto in tanto perle che possono raggiungere quotazioni dai 7.000 agli oltre 40.000 euro l’una!” così riferisce Sabrina Repetto, Curator di Gardaland SEA LIFE Aquarium.

“La lumaca crea la perla attorno a qualunque tipo di oggetto esterno penetri il suo guscio… La più grande mai rinvenuta aveva le dimensioni di una pallina da golf!”

Le tre spettacolari neo-arrivate a Gardaland SEA LIFE Aquarium misurano circa 20-50 volte le comuni lumache che incontriamo nei nostri giardini, ovvero misurano dai 18 ai 20 cm. E si nutrono di cozze, gamberi e piccoli pezzi di pesce.

Una di loro è posta in una zona attigua alla Vasca Oceanica a lei appositamente riservata ed adeguatamente protetta dagli squali; le altre due, invece, sono state poste in una “rock pool” per essere più visibili agli ospiti.
... Pagina 2/2 ...
“Ovviamente solo pochissime le lumache che producono perle! Non osiamo sperare che proprio le nostre siano fra queste!” ha detto Sabrina Repetto. “Con le quotazioni che possono raggiungere dobbiamo comunque essere particolarmente attenti; qualcuno, infatti, nella speranza di poter trovare il “tesoro nascosto”, potrebbe cercare di sottrarle. Ecco perché i nostri tre splendidi esemplari sono custoditi in vasche ben protette e attentamente sorvegliate.

Lo staff di Gardaland SEA LIFE Aquarium, che ha già avuto modo di vedere le tre Lumache Giganti di Mare, creature davvero straordinarie e uniche nel loro genere, assicura come esse siano addirittura più impressionanti di una perla grande quanto una palla da golf.

Fonte: GARDALAND
Studio Nazari - Relazioni Pubbliche
Visita Gardaland.it
 

27 Marzo 2024 La Festa dell'Olio a Valdottavo

È ormai giunta alla 19° edizione la Festa dell’Olio a ...

NOVITA' close