Cerca Hotel al miglior prezzo

A Genova l'Hogwarts Express, il treno di Harry Potter

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se covi il desiderio sopito di disegnarti una saetta sulla fronte, inforcare occhiali e mantello, e sfoderare la tua bacchetta da mago al grido “Alohomora”… non puoi proprio perderti un viaggio fantastico sul mitico Hogwarts Express in partenza da Genova il 1 novembre!

E sì carissimi fan del maghetto più famoso di tutti i tempi, il mitico treno sbarca anche in Italia per un’occasione più unica che rara: appuntamento alla stazione Genova Manin per le 11.45, dal mitico binario 9 e ¾ – attenzione a non sparire per davvero dal mondo babbano –, per un viaggio lungo la ferrovia Genova Caselle.

A bordo di una carrozza del treno, ricreata come quelle viste nei film di Harry Potter, ci si muove lungo un percorso di 25 chilometri, tra pendenze e strette curve lungo il crinale appenninico. C’è da giurare però che si farà poca attenzione al panorama perché all’interno della carrozza si verrà smistati nelle quattro case storiche della scuola di magia nata dalla penna di J. K. Rowling – impossibile dire bugie, il Cappello parlante legge sempre ciò che si desidera davvero –, e si potrà partecipare a questa magica avventura tra segreti e magie con tanto di sfida tra Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde!

Alla fine del viaggio tutti i partecipanti riceveranno un dono segreto della Preti 1851 Dolciaria, sponsor dell'evento.

Il costo del biglietto comprende il viaggio di andata da Genova Manin a Genova Casella, le animazioni e i giochi sul treno, foto ricordo e sorpresa magica.

Vivamente consigliato pranzo al sacco e abiti non babbani!

Per gli appassionati più sfegatati, ricordiamo che il vero treno usato per le riprese dei film della saga di Harry Potter si trova in Scozia ed è tornato attivo quest’anno.
Oltre agli Harry Potter Studios alle porte di Londra, che ricreano tutte le atmosfere del magico mondo della Rowling con tanto di plastico del castello di Hogwarts ricreato nei più minimi dettagli, gli Universal Studios di Hollywood e di Orlando offrono un parco a tema pieno di attrazioni entusiasmanti!

Leggi anche il nostro articolo sui luoghi in cui è stato girato Harry Potter

Informazioni utili, date e orari per partecipare

Nome: Hogwarts Express in partenza da Genova
Dove: Stazione Genova Manin (Genova)
Quando: 1° novembre 2019
Orari: ritrovo dalle 11.45
Biglietto: 15 euro
Prenotazioni: tramite Whatsapp al numero 3404910024

Come arrivare: la Stazione di Genova Manin è collegata da una scalinata e dal servizio della linea bus 64 (seconda fermata dal capolinea); dalla stazione ferroviaria di Genova Porta Principe, si può prendere la linea 34 fino alla fermata di piazza Manin; dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole la linea 49 fino alla fermata Giardino/Montegrappa. Per chi arriva in auto, ci sono i parcheggi di Interscambio Dinegro, Interscambio Marassi e Piastra Ge-Est.

Scopri tutti gli eventi della Liguria

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/10/2019 - - ® Riproduzione vietata

06 Aprile 2020 Scandola, Corsica: escursioni in mare nella ...

Chi l’ha vista ha detto che assomiglia moltissimo all’idea ...

NOVITA' close