Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Perugia Flower Show

Aggiungi l'evento al calendario 2024-05-25T00:00:00+0200 2024-05-26T00:00:00+0200 Europe/Rome Perugia Flower Show Il Perugia Flower Show | Date 2024 Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/15106-Il_Perugia_Flower_Show/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Villa del Colle del Cardinale Perugia, Umbria
Dal 25 Maggio 2024 al 26 Maggio 2024
Torna il Perugia Flower Show con l'edizione primaverile, in programma il 25-26 maggio 2024 proprio a Perugia, per una mostra mercato che apre le porte del cuore grazie ai colori e ai profumi di piante rare e inconsuete esibite sulle bancarelle dei selezionatissimi espositori nella cornice di Villa del Colle del Cardinale.

È quindi confermata la location dell'anno scorso, a riprova di una maturità che il Circuito Flower Show ha raggiunto negli anni grazie anche alle edizioni di Firenze e Verona, entrambe ospitate in dimore storiche. Costruita nella metà del Cinquecento, Villa del Colle del Cardinale si trova nella frazione Colle Umberto è circondata da un grande giardino che per l'occasione ospiterà il meglio del vivaismo, mentre la limonaia vedrà la presenza dei migliori artigiani italiani.

Florovivaismo e giardinaggio sono i protagonisti della manifestazione, ma il Flower Show si traduce anche in due giorni di divertimento, stimolanti attività collaterali, dimostrazioni creative, laboratori didattici e intrattenimento per i visitatori.

I migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali di piante rare mostrano al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettono a disposizione le loro conoscenze per condividerle con chi decide di partecipare ai corsi gratuiti organizzati durante il weekend.

Sono oltre 60 gli espositori selezionati con le loro collezioni: fra le collezioni esposte figurano rose, ortensie e piante aromatiche, bonsai, orchidee e piante acquatiche, piante evergreen e una lunga serie di varietà arboree, olivi secolari e bulbi, senza dimenticare cactacee, succulente, carnivore e mediterranee.

Le rarità botaniche costituiscono soltanto un lato della medaglia; l’altro è dedicato all’artigianato, alla logistica del giardinaggio nonché all’arredamento indoor e outdoor, tessuti da giardino, enogastronomia e benessere.
Tanti i corsi, le conferenze e i focus sulla storia e la cura dei fiori, infine floriterapia, degustazioni guidate e lezioni di ecologia. Gli eventi collaterali e i laboratori sono gratuiti, previa iscrizione sul sito (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

Informazioni, date, orari e prezzi del Flower Show

Nome: Perugia Flower Show
Dove: Villa del Colle del Cardinale, Str. per Sant'Antonio n°47, fraz. Colle Umberto, Perugia.
Date: 25-26 maggio 2024.
Orari: dalle ore 9 alle 20.
Biglietto:
- Ingresso giornaliero: 8 €.
- Abbonamento due giorni: 10 €.
- Biglietto ridotto per universitari Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia presentando il libretto universitario e per i possessori di Carta Verde della Rivista Vita In Campagna: 7 euro.
- Visitatori con animali al seguito: 7 euro.
- Gratuito under 12 anni e diversamente abili.
- I biglietti possono essere acquistati direttamente il giorno della manifestazione oppure online.
Tipologia: mostra mercato florovivaistica.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: dal centro storico di Perugia (12 km) si raggiunge la frazione Colle Umberto percorrendo la Str. Ponte d'Oddi e SP170.
Chi proviene da nord può percorrere la E45 fino all'uscita di Pierantonio e da lì proseguire sulla SS728.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Umbria.

Calendario delle aperture

Maggio 2024
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close