Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera della Canapa a Milano: 4.20 Hemp Fest

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
***Aggiornamento del 26 luglio 2023***
La prossima edizione del 4.20 Hemp Fest inizialmente in programma per l'8-9-10 dicembre 2023 è stata annullata.
***Fine aggiornamento***


Negli spazi del Superstudio Maxi di Milano va in scena 4.20 Hemp Fest, la fiera internazionale della cannabis.
La manifestazione offre l’opportunità a espositori nazionali e internazionali di incontrarsi e creare nuove opportunità di business in un mercato in costante espansione. La scelta della nuova location del Superstudio Maxi - più grande, più centrale e più accessibile con 7000 m² di spazio indoor e 3000 m² di spazio esterno - consente di accogliere 200 espositori, i workshop, gli eventi collaterali, la musica e le conferenze. Per l'occasione il pubblico avrà la possibilità di scoprire tutte le novità del settore così come di approfittare dell’occasione per scambiarsi con gli esperti, ma anche di passare un momento di festa e di celebrazione della canapa.

Nell’expo area il settore grow e fertilizzanti presenta prodotti dedicati alla coltivazione tradizionale, idroponica e aeroponica, sia indoor che outdoor, ci sono banche di semi e articoli di paraphernalia come vaporizzatori, e ancora l’area industriale, la cosmesi, il settore alimentare (non dimenticate che l’olio di canapa è un olio vegetale con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie), quello tessile con stoffe morbide e fresche, in grado di assorbire i raggi infrarossi e di schermare le radiazioni di campi elettromagnetici ed elettrostatici; il settore della bioedilizia dove la canapa consente di ottenere ottimi risultati anche nell’isolamento termico e nel risparmio energetico, isolamento acustico e resistenza antincendio; il mercato delle infiorescenze e derivati del CBD, secondo composto più importante della cannabis non psicoattivo.

A completare il programma ci sarà la 4.20 Cannabis Cup, ovvero la prima competizione ufficiale in Europa durante una fiera di settore dedicata alla cannabis light, un concorso riservato alle aziende produttrici di canapa industriale italiane ed estere, ormai arrivato alla sua terza edizione. I migliori prodotti di CBD competeranno in quattro categorie: Indoor, Outdoor, Greenhouse, Estratti (Resine), e saranno giudicati sia dal pubblico sia da una giuria internazionale d’eccellenza.

Ti interessa l'argomento cannabis? Leggi il nostro articolo sulla marijuana e i paesi dove è legale.

Informazioni, date e orari della fiera della canapa

Nome: 4.20 Hemp Fest. La fiera internazionale della cannabis
Dove: Superstudio Maxi, via Moncucco n°35, Milano.
Date:
Biglietto: i prezzi dei biglietti per l'edizione 2023 non sono ancora stati comunicati.
Orari e programma: maggiori sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: in auto dall’uscita dell’A7 Milano – V.le Famagosta, alla rotonda prendere la terza uscita per Viale Famagosta. Dopo 200 metri girare a destra e prender via Santander. Dopo 50 metri girare a destra e prendere via Moncucco.
Metropolitana: Linea 2 della Metro (Verde) e scendere alla fermata Famagosta. Prendere l’uscita in direzione cia Moncucco e in 3 minuti a piedi si arriva a Superstudio Maxi.
Autobus: N. 71 – Famagosta M2/P.ta Lodovica
N. 56 – Loreto M1 M2/ Crescenzago M2
N. 49 – San Cristoforo FS – Lotto M1 M5
N. Q46 – Cantalupa (Area Di Servizio) e Famagosta M2
N. 95 – Q.re Barona – Rogoredo FS M3.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2023
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 22/02/2023 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close