Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo e innovazione alla manifestazione INTO DAYS a Cannes

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Regina del glamour ed eleganza, Cannes è anche una città che sorprende per la sua frenetica attività culturale e congressuale con 15 auditori e una superficie espositiva destinata ad eventi di oltre 35 mila mq; 300 mila congressi l’anno su temi differenti e non da ultimo in materia d’innovazione con l’INTO DAYS, che vede quest’anno la sua prima edizione negli splendidi spazi del Palais des Festivals et des Congrès, in programma dal 29 al 31 gennaio.

L’INTO DAYS è una tre giorni interamente dedicata al mondo del turismo, con workshop, incontri e dibattiti sui trend e le modalità di un settore in continua trasformazione soprattutto in relazione ai temi chiave della digital transformation e dell’impatto sul mercato delle nuove abitudini che i consumatori nativi digitali stanno sviluppando; davvero interessante a questo proposito il workshop “Customer experience: alla conquista del Grall”, dedicato alle abitudini dei millennials in termini di acquisto e fidelizzazione al brand.

«Oggi il settore è in continua evoluzione e deve essere reinventato. INTO DAYS è la risposta per i professionisti alla ricerca di innovazione e trasformazione del turismo. Siamo felici e orgogliosi di ospitare questa prima edizione di INTO DAYS in questo luogo unico…», afferma Didier Vescovi, direttore generale del Palais des Festivals et des Congrès di Cannes; difficile non essere d’accordo considerato il valore della location, impossibile restare indifferenti quando si sfila davanti alla leggendaria scalinata del Palais, teatro del celebre Festival del Cinema, e si accede agli enormi spazi che affacciano sul lungomare. Ci si lascia alle spalle la Croisette e si entra in un universo nuovo, ricco di fermento, con dibattiti, interventi e seminari stimolanti.

Quattro le aree principali di riflessione su cui verte un ricco programma di workshop (oltre un centinaio): il cliente al centro, che sottolinea l’importanza per le aziende di adattarsi ai nuovi profili dei viaggiatori di domani; il valore del content marketing nell’aumentare la credibilità dei brand grazie a contenuti pertinenti e condivisibili dai consumatori; l’importanza dell’ecosistema e delle collaborazioni tra gli attori turistici presenti sul territorio; e l’accelerazione digitale, con un focus specifico sulle scoperte tecnologiche e nuove soluzioni per il mercato turistico.

Interessante per gli operatori del settore come per chi vuole iniziare a lavorare nel turismo, ma anche per il consumatore finale che rimarrà sorpreso dalle nuove tendenze in tema di esperienze sensoriali ed emotive, narrazione di luoghi e nuovi approcci alle destinazioni turistiche.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Manifestazione

Nome: INTO DAYS, Cannes International Tourism & Innovation Days
Dove: Palais des Festivals et des Congrès, 1 Boulevard de la Croisette, Cannes,
Quando: dal 29 al 31 gennaio 2019

Informazioni:
Sito ufficiale INTO DAYS
Pagina Facebook

Office du Tourisme Palais des Festivals et des Congrès - Cannes
Sito uffciale
1, boulevard de la Croisette 06400 Cannes
Tél. : + 33 (0) 4 92 99 84 22

Atout France

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2019
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/03/2019 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close