Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori Hotel sul mare della Puglia, direttamente sulla spiaggia

Pagina 1/2

Dai litorali sabbiosi alle coste aspre e pungenti, fino alle falesie, tutti affacciati su un mare incredibilmente bello e pulito.

800 km di coste, 98% di spiagge balneabili, innumerevoli siti di Bandiere Blu. Inutile negarlo, il mare della Puglia raappresenta una destinazione da sogno, made in Italy, che nulla ha da invidiare ai più celebrati (e inflazionati) Caraibi. Se tutto ciò non bastasse, aggiungiamo la cortesia impareggiabile della gente, la cucina sana e gustosa e la ricchezza storico-culturale, e il gioco è fatto. Anzi, la vacanza ideale è pronta. Dal Gargano al Salento, da Foggia fino alle coste della provincia di Bari, Lecce, Barletta.

Scommettiamo che, una volta vissuta la Puglia, ne resterete incantati!

Vela Club Hotel 2*, Rodi Garganico (Foggia)


Semplice, ma confortevole, il punto di forza di questo hotel sono i proprietari, che accolgono gli ospiti come se fossero amici di vecchia data. Il Vela Club Hotel 2* che si trova a Rodi Garganico, antico villaggio di pescatori le cui spiagge sono state insignite per anni della prestigiosa Bandiera Blu, è l’ideale punto di partenza per visitare l’incantevole Parco Nazionale del Gargano. La struttura dispone di piscina, campo polivalente, spiaggia privata e ristorante. Qui potrete apprezzare i piatti tipici di questa terra meravigliosa, con un occhio di riguardo anche agli ospiti vegetariani e vegani. E poi ancora animazione, giochi da spiaggia, lezioni di aerobica, spettacoli e mini-club. L’hotel è perfetto per le famiglie con bambini anche molto piccoli e il rapporto qualità dei servizi, prezzo richiesto è davvero buono.
Selezionato perché: la spiaggia si trova ad appena 10 metri dall’hotel.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Villa Maria Park Hotel 3*, San Menaio (Foggia)


Ospitato all’interno di una villa in stile Liberty, il Villa Maria Park Hotel 3* si trova a San Menaio, piccolo comune foggiano famoso per le sue spiagge di sabbia finissima che si tuffano nel mare turchese. Grazie alla sua posizione ideale vicina alla Marina, dalla Villa si può partire alla volta delle Isole Tremiti, paradisi naturali da scoprire e apprezzare. Tra i plus dell’hotel ci sono la spiaggia privata, bellissime suite con terrazza sul mare e un ristorante specializzato in piatti di mare. Villa Marina Park Hotel è la scelta ideale per le coppie in cerca di tranquilli angoli di paradiso.
Selezionato perché: il rapporto qualità/prezzo è il migliore di tutta San Menaio.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Hotel Le Ginestre 4*, Località Mandrione, Vieste (Foggia)


Family Hotel, hotel per coppie, wellness, sono tante le caratteristiche di questa bellissima struttura affacciata sul mare color smeraldo della costa del Gargano. Grazie alla sua posizione strategica, dall’hotel si può partire alla volta del Castello di Vieste o della leggendaria spiaggia di Pizzomunno, accoccolata ai piedi del Castello, per poi proseguire verso il centro storico medievale. L’Hotel Le Ginestre offre ai suoi ospiti camere standard, family room, suite, un ristorante (tra i migliori di Vieste), una spa da urlo, piscina, minigolf e campo da tennis, oltre a una spiaggia convenzionata raggiungibile a piedi o con un comodo trasporto navetta gratuito. Il rapporto qualità/prezzo, infine, è davvero ottimo.
Selezionato perché: i trattamenti della Spa sono a cinque stelle, ma il prezzo è conveniente.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Hotel Baia delle Zagare 4*, Mattinata (Foggia)


Base ideale per ammirare gioielli quali la Foresta Umbra, San Giovanni Rotondo e Mattinata, tra le altre bellezze site nei pressi della struttura, l’Hotel Baia delle Zagare si trova in posizione dominante rispetto alla baia omonima. Le spiagge sottostanti, raggiungibili tramite ascensori panoramici, sono perfette anche per chi ha bambini piccoli, vista la profondità digradante del mare. 3 ristoranti, di cui uno gourmet, 5 bar, una piscina e diverse attività sportive completano l’offerta di questo hotel. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente e la struttura è perfetta per le coppie o per una luna di miele insolita.
Selezionato perché: a parte l’affaccio su una delle baie più incantevoli di tutta la Puglia, l’hotel mette a disposizione degli ospiti navette gratuite verso le maggiori località turistiche della zona.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

La Dolce Vista - B&B di Charme 4*, Manfredonia (Foggia)


Decidere di trascorre una vacanza a Manfredonia significa anche ritagliarsi del tempo per alcune visite culturali: dal famoso Castello Svevo-Angioino (al quale si arriva tranquillamente a piedi se si soggiorna presso La Dolce Vista), al Museo Archeologico Nazionale, fino al suo centro storico, ricco di chiese e palazzi. La Dolce Vista - B&B di Charme si trova a due passi dalla famosa spiaggia Diomede, tra le più belle della zona, molto amata dai locali. Ricavato all’interno di un palazzo nobiliare, il B&B dispone di camere tutte con vista mare. Il rapporto qualità/prezzo è davvero buono.
Selezionato perché: è perfetto per gruppi di amici o per giovani coppie.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Vilù Suite, Polignano a Mare (Bari)


“Storica” Bandiera Blu della Puglia, Polignano a Mare è una delle destinazioni più suggestive della regione, arrampicata su una scogliera a picco sul mare color turchese. Vilù Suite e Appartamenti si trova nelle immediate vicinanze della famosa Abbazia di San Vito e dell’altrettanto conosciuta e celebrata spiaggia di San Vito. La struttura, a circa 1 minuto a piedi dalla spiaggia, mette a disposizione degli ospiti una terrazza solarium e alcune esperienze imperdibili, come la cooking class in Masseria o la visita al Frantoio Ipogeo, per citarne due, previa prenotazione. Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, merito anche della posizione, più unica che rara.
Selezionato perché: è ideale per grandi gruppi di amici o per le coppie.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Masseria San Domenico Spa 5*, Savelletri di Fasano (Brindisi)


Una vacanza in Puglia non potrebbe prescindere dalle masserie, tipiche costruzioni spesso di uso contadino, ma anche avamposti militari o aziende rurali, riadattate a strutture ricettive di charme. La Masseria San Domenico è una di queste e si inserisce, a pieno titolo, tra le migliori della regione. Ricavata all’interno di un’antica Torre d’avvistamento risalente al 1400, la Masseria San Domenico accoglie i suoi ospiti in un ambiente elegante, lontano dal turismo di massa.

... Pagina 2/2 ... Base ideale dalla quale partire alla scoperta di Ostuni, la Città Bianca, di Brindisi o per rilassarsi sulle famose spiagge di San Domenico a Mare e La Fonte. Alla Masseria gli ospiti potranno godere di una incredibile piscina di acqua di mare, una più discosta dal corpo centrale, spiaggia riservata, Spa d’eccellenza e un campo da golf 18 buche. A completare l’offerta a cinque stelle ci pensano le soluzioni gourmet: 5 tra ristoranti e bar. Rapporto qualità/prezzo: super!
Selezionato perché: farà impazzire le coppie romantiche, ma anche i giocatori di golf.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Hotel Da Romano 3*, San Foca (Lecce)


Sito sul famoso Lido di Mamalù e a due passi dalla spiaggia di San Foca, l’Hotel Da Romano è perfetto per chi desidera visitare la vicina Torre San Foca, del XVI secolo. Dal design moderno e semplice, l’hotel è impreziosito da decorazioni in terracotta dipinte a mano, che raccontano la storia e la vita del Salento. La suggestiva terrazza vista mare è ideale per gustare i piatti tipici regionali preparati dal ristorante dell’hotel. La spiaggia dell’hotel si trova esattamente di fronte alla struttura e, per questo motivo, l’Hotel Da Romano è ideale per famiglie che viaggiano con bimbi piccoli.
Selezionato perché: il rapporto qualità dei servizi, prezzo richiesto è eccellente.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Hotel Palazzo Papaleo 5*, Otranto (Lecce)


Centralissimo, ma a cinque minuti dalla spiaggia, l’Hotel Palazzo Papaleo si trova praticamente a ridosso di una delle più belle attrazioni di Otranto, la Cattedrale. Nelle sue vicinanze, inoltre, si trovano la Torre Civica dell’Orologio e il Castello Aragonese. Indirizzo cinque stelle, ma che ne varrebbe molte di più, l’hotel dispone di una terrazza con vasca idromassaggio, dalla quale godere di una vista mozzafiato sul golfo, camere eleganti con tocchi di design, un ristorante raffinato e un centro benessere esclusivo. Il rapporto qualità/prezzo? Semplicemente top!
Selezionato perché: rimarrà tra i ricordi più belli da vivere in coppia.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Hotel Terminal 3*, Santa Maria di Leuca (Lecce)


Santa Maria di Leuca è il paradiso in terra. Se non ci siete mai stati, immaginatevi un mare così puro e cristallino da poter vedere a centinaia di metri sotto il livello del mare, sabbia dorata e finissima che sembra borotalco e origini antichissime (già Virgilio la menziona nell’Eneide). L’Hotel Terminal, posizionato a bordo spiaggia, quasi con i piedi “dans l’eau”, è ottimo come base per visitare le bellezze di Santa Maria di Leuca: dalla Basilica omonima alla Torre dell’Omomorto. E se la spiaggia privata non vi basta, nelle immediate vicinanze dell’hotel troverete altre soluzioni altrettanto affascinanti come Punta Ristola e Punta Meliso. Camere spaziose ed eleganti, sport acquatici come vela e canoa, piscina privata, bar e ristorante rendono l’Hotel la scelta perfetta per le giovani coppie, ma anche per le famiglie con bambini. Il rapporto qualità/prezzo, infine, è ottimo.
Selezionato perché: dispone di tutti i servizi necessari per un soggiorno confortevole e di charme anche per i diversamente abili.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Le Sirenè Ecoresort 3*, Gallipoli (Lecce)


Sito proprio di fronte alla famosa spiaggia di Torre del Pizzo, così chiamata per la costruzione costiera risalente al XVI secolo (e celebrata anche da Biagio Antonacci nel videoclip della sua canzone “Non vivo più senza te”), Le Sirenè Ecoresort è la base d’appoggio perfetta per chi desidera vivere intensamente il mare cristallino di Gallipoli, ma anche conoscerne le bellezze culturali. Non distante dal resort, infatti, si trovano anche la celebre fontana greca (la più antica d’Italia), il Castello e le sue Mura Urbiche. Il resort offre ai proprio ospiti un ristorante, un piano bar, un angolo wellness a cielo aperto e una piscina per adulti e una dedicata agli ospiti baby. Il rapporto qualità dei servizi offerti/prezzo richiesto è eccellente.
Selezionato perché: è perfetto sia per coppie che per famiglie numerose.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

Samanà, Punta Prosciutto | Porto Cesareo (Lecce)


Difficilmente si potrà trovare una soluzione altrettanto vicina al mare. Il Samanà, infatti, non solo sorge in prossimità di una delle spiagge più belle e famose del Salento, Punta Prosciutto, ma gode di un impareggiabile accesso diretto al mare. Con i suoi appartamenti, un meraviglioso giardino, un lido attrezzato e un delizioso buffet che vi accoglie la mattina, il Samanà è la soluzione perfetta per le famiglie con bambini anche molto piccoli. Rapporto qualità/prezzo buono.
Selezionato perché: la spiaggia, bellissima, è a 1 minuto a piedi, anche meno.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

B&B Canneto Beach, Leporano (Taranto)


Un angolino tranquillo e rilassante, circondato da pini e verde rigoglioso, oltre ad un ambiente famigliare fanno del B&B Canneto Beach la scelta migliore per coppie o piccoli gruppi di amici. Vicinissimo alla famosa Baia di Saturo, col suo mare trasparente e al Parco Archeologico di Saturo, la villetta offre due camere matrimoniali e una suite famigliare quadrupla, solarium e una piccola ma fornita biblioteca. Grazie alla convenzione con lo stabilimento balneare omonimo, gli ospiti potranno gustare ricche colazioni vista mare, utilizzare le due piscine, giocare a tennis o farsi coccolare nel centro estetico. Va sottolineato, infine, che questo B&B ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo della zona.
Selezionato perché: il giardino super-attrezzato è una vera chicca da sfruttare quando il sole scotta troppo.
Prenota l'hotel al migliore prezzo

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close