Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Buskers Festival a Santa Sofia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Come un meraviglioso e magico viaggio si va… Di Strada in Strada, emblematico titolo dato a questo Festival Internazionale delle Arti Performative, del Circo Teatro e della Musica che vuole esaltare le esibizioni degli artisti di strada e che sarà di scena a Santa Sofia e dintorni, sull'Appennino Tosco-Romagnolo, dal 13 al 15 agosto 2023.
L'appuntamento si svolge in realtà con due anteprime - l'11 agosto a Spinello e il 12 agosto a Corniolo - e poi dal 13 al 15 agosto entra nel vivo per il pubblico di Santa Sofia.

Quest'anno il tema del XXXII Raduno Internazionale dell’Artista di Strada è Innovative Tradizioni, e rappresenta la sinergia tra passato e futuro; l'incontro tra il Circo Classico e il Circo Teatro creano l’occasione per scoprire nuovi orizzonti, rompere gli schemi e, al contempo, apprezzare la bellezza e la ricchezza delle tradizioni che ci hanno cresciuto.

Come sempre ritroviamo l’interdisciplinarietà artistica del festival, dove la musica dal vivo incontra il circo teatro, di strada in strada, di vicolo in vicolo e anche sui due grandi palchi allestiti per l'occasione.
Ancora una volta si punta ad alzare il livello qualitativo, garantendo ai visitatori la tranquillità di riuscire a vedere tutto con calma, in un festival non caotico, festaiolo ma organizzato. Per questo saranno presenti sia piccole situazioni che grandi strutture con musica dal vivo e tanti artisti in scena.

La musica dal vivo sarà protagonista, sia negli angoli più intimi del borgo che sui due palchi. Nel Basso Parco gli spettacoli “after midnight” permettono dicontinuare a ballare fino a tardi, mentre nel Vecchio Borgo in Piazza Gentili il programma segue le normali rotazioni di giornata, prima della mezzanotte.

Nonostante una storia consolidata (si svolge dal 1992), la manifestazione, che è uno dei principali festival buskers in Italia, continua a destare grande curiosità e richiama ospiti e visitatori da tutto il mondo anche grazie al territorio di Santa Sofia, che offre molto in termini di spunti turistici: il fiume Bidente per rinfrescarsi durante il giorno, le passeggiate nel Parco Nazionale, il trekking e la mountain bike, la Riserva Naturale di Sasso Fratino, il buon cibo accompagnato dall'ottimo e la cordialità della gente sono ragioni più che valide per fare un giro da queste parti.

Informazioni, date, orari e prezzi del buskers festival

Nome: Di Strada in Strada – Raduno Internazionale dell’Artista di Strada
Dove: Santa Sofia, Corniolo e Spinello (Forlì-Cesena).
Date: dall'11 al 15 agosto 2023.
Prezzi: biglietto intero 15 euro, gratuito fino a 13 anni.
Abbonamento 13-14-15 agosto: 25 euro.
11 agosto a Spinello: offerta libera.
12 agosto a Corniolo: 5 euro.
I biglietti si possono comprare tramite la app “Di Strada in Strada” per IOS e ANDROID, oppure sul sito del festival o ancora la sera stessa all’ingresso.
Tipologia: festival di arte di strada.
Orari e programma:
- assaggio 11 agosto a Spinello dalle ore 19 alle 2 a.m.;
- prologo 12 agosto a Corniolo dalle ore 18:15 alle 2 a.m.;
- dal 13 al 15 agosto festival a Santa Sofia dalle ore 18 alle 24.
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.
Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Santa Sofia sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: dall’autostrada A14 Adriatica si deve uscire al casello di Forlì, continuare sulla SP4 per circa 40 km fino a Santa Sofia.
La stazione e l'aeroporto di riferimento si trovano a Forlì, distante 40 km dalla località.
Per arrivare al borgo partendo dal capoluogo si possono utilizzare le linee bus extraurbane 131 e 132.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2023
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Settembre 2023 La Sagra del Fungo Cardoncello a Spinazzola ...

Torna la Sagra del Fungo Cardoncello a Spinazzola, paese dell’entroterra ...

NOVITA' close