Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Buskers Festival a Santa Sofia

Aggiungi l'evento al calendario 2019-08-11T00:00:00+0200 2019-08-15T00:00:00+0200 Europe/Rome Di Strada in Strada Festival Internazionale Arti Performative, Circo Teatro & Musica Il Buskers Festival a Santa Sofia | Date 2019 Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/14073-Il_Buskers_Festival_a_Santa_Sofia/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Centro storico Santa Sofia, Emilia-Romagna
Dal 11 Agosto 2019 al 15 Agosto 2019
Come un meraviglioso e magico viaggio si va… Di Strada in Strada, ed è proprio questo l’emblematico titolo dato al Festival Internazionale delle Arti Performative, del Circo Teatro e della Musica, una kermesse che vuole esaltare le fantastiche esibizioni degli artisti di strada e che sarà di scena a Santa Sofia, sull'Appennino Tosco-Romagnolo dall'11 al 15 agosto 2019 festeggiando il traguardo della XXVIII edizione.

Quest'anno il tema del festival è "Lungo il Fiume e sull’Acqua” e al momento non sono ancora stati svleati né il programma completo né i nomi degli ospiti che si esibiranno.

Il lato fiabesco della manifestazione è l’appendice “Le 1.000 & una luce”, format che intende indagare la polifonia dell’arte, la poliedrica propensione dell’artista a darsi completamente al pubblico in uno spazio non circoscritto, aperto alla libertà d’espressione fisica ma anche intellettuale.

Altresì conosciuto come Santa Sofia Buskers Festival e organizzato dalla Pro Loco, l’evento accoglie nel centro storico del paese in provincia di Forlì-Cesena 40 compagnie di spettacolo e diversi stand gastronomici che porteranno gusto, musica e un incredibile intrattenimento offerto da attori, giocolieri, acrobati insieme a fachiri, mangiafuoco, funamboli e trapezisti.

Di Strada in Strada è poi fantasia mista a immaginazione, un concentrato di aspettative e realizzazione dei sogni che si riversano nella Buskerella – il mercatino allestito in viale Martiri della Libertà dove si può trovare praticamente di tutto – nonché nell’esclusività di mostre fotografiche, installazioni artistiche lungo il fiume Bidente e nel divertimento concesso ai bambini entro la minirassegna BimboBuskers.

Nonostante una storia consolidata (il festival si svolge dal 1992), la manifestazione tra le più frequentate dell’Emilia-Romagna seguita a destare non poca curiosità, magnetizzando l’attenzione sul suo fondamentale valore che equilibra il peso dell’intellettualità associandolo splendidamente al potere della cinetica.
Anche il Comune di Santa Sofia ha deciso di disciplinare una festa così importante per il turismo e il blasone della cittadina emettendo un’ordinanza in cui si adottano misure precauzionali al fine di limitare il consumo di alcolici e lo spargimento di vetro e lattine su suolo pubblico.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali festival buskers in Italia.

Informazioni utili, date, orari per assistere al festival

Nome: Di Strada in Strada – Festival Internazionale Arti Performative, Circo Teatro & Musica
Dove: Santa Sofia (Forlì-Cesena).
Date: dall'11 al 15 agosto 2019.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festival arte di strada.
Orari e programma: dalle ore 18 a tarda sera.
Il programma, quando disponibile, è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.
Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Santa Sofia sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: dall’autostrada A14 Adriatica si deve uscire al casello di Forlì, continuare sulla SP4 per circa 40 km fino a Santa Sofia.
La stazione e l'aeroporto di riferimento si trovano a Forlì, distante 40 km dalla località.
Per arrivare al borgo partendo dal capoluogo si possono utilizzare le linee bus extraurbane 131 e 132.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •