Cerca Hotel al miglior prezzo

Mojoca, il Festival degli Artisti di Strada a Moio della Civitella

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Più di 100 artisti, un unico grande spettacolo”: così recita la tag line del Mojoca – Festival degli Artisti di Strada che dal 4 al 7 agosto 2022 mette in scena una XVI edizione ricca di sorprese a Moio della Civitella, gioiello salernitano della Campania.

La manifestazione trasuda l’allegria del ritrovo popolare e dal 2007, anno in cui nacque, anima le vie del centro storico con straordinario gusto e coordinazione necessaria ad accordare moltissimi siparietti collaterali.

Ogni giorno dalle ore 20:30 alle 2:30 un coloratissimo teatro a cielo aperto regala performance divertenti confezionate ad arte da giocolieri, acrobati, clown, musicisti e prestigiatori che suffragano con le loro esibizioni il significato stesso di Mojoca, fusione dei termini Moio (nome del paese) e Joca (gioca!). rafforzano l’offerta tanti artisti itineranti, ovvero trampolieri, palloncinieri e truccabimbi.

La folta squadra intrattenitiva viene ogni anno divisa in un due sezioni, rispettivamente Cartellone principale e Sezione off, per un totale di 20 postazioni e 30 spettacoli in contemporanea ogni sera, accompagnati da 40 espositori di artigianato locale e 10 associazioni.
Il festival ha ottenuto il Patrocinio Morale della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento, riconoscimento importante in quanto assegnato esclusivamente a “manifestazioni e a iniziative di particolare, straordinario e alto valore culturale” e nel 2018 è stato riconosciuto da una pregiosa testata online come uno dei 15 migliori festival di artisti di strada in Europa.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali festival degli artisti di strada in Italia.

Informazioni utili, date e orari per partecipare al festival


Nome:
Mojoca – Festival degli Artisti di Strada
Dove: Moio della Civitella (Salerno).
Date: 4-5-6-7 agosto 2022.
Orari: dalle ore 20:30 alle 2:30.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festival dell’arte di strada.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: in auto bisogna percorrere l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscire allo svincolo di Battipaglia e immettersi nella variante SS 18 in direzione di Vallo della Lucania.
La stazione di Vallo Scalo è la più vicina alla località, servita dall’aeroporto di Napoli Capodichino.
È disponibile un servizio navetta dalle ore 19 (ultima corsa di ritorno alle ore 2:00). Quattro navette faranno la spola da Vallo della Lucania-Largo Calcinali/Stazionamento Autobus e Moio della Civitella - Ingresso Antico Mulino. Il servizio è garantito durante il festival e costa 2 euro a persona a/r. Le navette sono gratuite per bambini e ragazzi fino a 18 anni (info Whatsapp 351 151 2549).

Scopri tutti gli eventi in Campania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2022
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
17 Agosto 2022 Veronafil, a Verona la fiera della numismatica ...

Veronafil è il grande ritrovo di collezionisti organizzato ogni ...

NOVITA' close