Cerca Hotel al miglior prezzo

Mojoca, il Festival degli Artisti di Strada a Moio della Civitella

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Più di 100 artisti, un unico grande spettacolo”: così recita la tag line del Mojoca – Festival degli Artisti di Strada che dal 9 all'11 agosto 2019 metterà in scena una XIII edizione ricca di sorprese e votata a numeri da record nel territorio di Moio della Civitella, gioiello salernitano della Campania.

La manifestazione trasuda l’allegria del ritrovo popolare e dal 2007, anno in cui nacque, anima le vie del centro storico con straordinario gusto e coordinazione necessaria ad accordare moltissimi siparietti collaterali.
Ogni giorno dalle ore 21 alle ore 2:00 un coloratissimo teatro a cielo aperto regalerà performance divertenti confezionate ad arte da giocolieri, acrobati, clown, musicisti e prestigiatori che suffragano con le loro esibizioni il significato stesso di Mojoca, fusione dei termini Moio (nome del paese) e Joca (gioca!). rafforzano l’offerta tanti artisti itineranti, ovvero trampolieri, palloncinieri e truccabimbi.

La folta squadra intrattenitiva viene ogni anno divisa in un due sezioni, Cartellone principale (19 postazioni) e Sezione off (8 postazioni), e 23 spettacoli in contemporanea ciascuna sera, accompagnati da 40 espositori di artigianato locale e laboratori.
La kermesse ha ottenuto il Patrocinio Morale della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento, riconoscimento importante in quanto assegnato esclusivamente a “manifestazioni e a iniziative di particolare, straordinario e alto valore culturale”.

L’Associazione Culturale Mojoca si autofinanzia e a questo proposito organizza ogni anno la Lotteria Mojoca, il cui singolo biglietto ha un costo di € 2,50 e prevede nella serata conclusiva l’accesso all’estrazione di alcuni premi alla presenza del sindaco.
Al Mojoca sono abbinati acneh concorsi di fotografia, video e scenografia (rispettivamente Scatta Mojoca, Mojoca in Corto e Mojoca Show).

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali festival degli artisti di strada in Italia.

Informazioni utili, date, orari per partecipare al festival

Nome: Mojoca – Festival degli Artisti di Strada
Dove: Moio della Civitella (Salerno).
Date: dal 9 all'11 agosto 2019.
Orari: dalle ore 21 alle ore 2.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: festival dell’arte di strada.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: in auto bisogna percorrere l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscire allo svincolo di Battipaglia e immettersi nella variante SS 18 in direzione di Vallo della Lucania.
La stazione di Vallo Scalo è la più vicina alla località, servita dall’aeroporto di Napoli Capodichino.

Scopri tutti gli eventi in Campania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
14 Ottobre 2019 La Festa del Cioccolato a Cosenza

A Cosenza l’appuntamento con la dolcezza avviene nel salotto buono ...

NOVITA' close