Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte di San Lorenzo a Cervia e i fuochi d'artificio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per la magica notte di San Lorenzo la spiaggia di Cervia, in provincia di Ravenna, si veste a festa con tutti gli stabilimenti balneari aperti fino a tarda notte; cene a lume di candela e musica sono il giusto intrattenimento per lo spettacolo delle stelle cadenti, che giunge al culmine con i fuochi d’artificio sul mare in una delle più importanti località balneari della Riviera Romagnola.

Del resto, qui a Cervia, sia la gente del posto che i turisti sono abituati a festeggiare il 10 agosto; la festa di San Lorenzo affonda infatti le proprie radici in un passato lontano – se ne ha traccia già nel 1888 – quando i contadini venivano in spiaggia e ci passavano tutta la giornata insieme alla famiglia.
La tradizione vuole che questo sia il giorno migliore per fare il bagno in mare perché, come recita un vecchio detto,"a San Lorenzo un bagno vale per sette" e pare abbia importanti effetti terapeutici.

Tornando ai nostri giorni, giovedì 10 agosto 2023 alle ore 23 è finalmente il momento dello spettacolo pirotecnico che regala giochi di luce e colori da togliere il fiato sulla spiaggia libera di Cervia (Lungomare Deledda). L’accesso è libero.

Per l'occasione notte di San Lorenzo è accompagnata anche da una serie di luci particolari che si ispirano alla tradizione delle stelle cadenti: il lungomare (nell'area della spiaggia libera), Viale Roma, la Rotonda Grazia Deledda e la Rotonda della Pace saranno illuminati da grandi stelle scintillanti, e sempre sul lungomare sarà allestito un punto ristoro. Inoltre, gli stabilimenti balneari saranno aperti per cene romantiche e serate in musica a piedi nudi sulla sabbia.

Segnaliamo infine che in caso di maltempo i fuochi d'artificio saranno rinviati alla sera successiva (11 agosto, ore 23).

Informazioni, data e orari della Notte di San Lorenzo

Nome: Notte di San Lorenzo
Dove: lungomare Deledda, Cervia (Ravenna).
Data: 10 agosto 2023.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: manifestazione folcloristica.
Orari e programma:
Ore 17 Piazza Garibaldi - Concerto Banda Città di Cervia.
Ore 19 Piazza Garibaldi - Tombola di beneficenza.
Dalle ore 20 apertura straordinaria degli stabilimenti balneari.
Ore 23 Grande spettacolo di fuochi d’artificio sulla spiaggia - Spiaggia libera, Lungomare Grazia Deledda.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Turismo di Cervia o tel. 0544 974400.

Come arrivare: Cervia si raggiunge facilmente dall’A1 uscendo a Ravenna (direzione Lidi Sud - Rimini), oppure a Cesena Nord (superstrada E 45 direzione Ravenna, uscire a Casemurate e proseguire in direzione Cervia S.S. 254), ma si può uuscire anche a Cesena, per poi prendere la SS 71 bis direzione Cervia.
A Cervia esiste anche una stazione dei treni situata sulla linea Ravenna - Rimini.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2023
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/08/2023 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close