Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte di San Lorenzo a Cervia e i fuochi d'artificio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per la magica notte di San Lorenzo la spiaggia di Cervia, in provincia di Ravenna, si veste a festa con tutti gli stabilimenti balneari aperti fino a tarda notte; cene a lume di candela e musica sono il giusto intrattenimento per lo spettacolo delle stelle cadenti, che giunge al culmine con i fuochi d’artificio sul mare in una delle più importanti località balneari della Riviera Romagnola.

Del resto, qui a Cervia, sia la gente del posto che i turisti sono abituati a festeggiare il 10 agosto; la festa di San Lorenzo affonda infatti le proprie radici in un passato lontano – se ne ha traccia già nel 1888 – quando i contadini venivano in spiaggia e ci passavano tutta la giornata insieme alla famiglia.

Questa nuova edizione dovrà necessariamente fare i conti con le misure di prevenzione sanitaria imposte dal Covid-19; per tale ragione sono regolamentati gli accessi all'area del lungomare, con biglietti e prenotazioni necessarie per potere assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio nel tratto di lungomare e di spiaggia che va dalla rotonda Grazia Deledda a via Mameli.

La manifestazione rimane comunque gratuita, però è bene considerare che per l’accesso al resto della spiaggia occorre avere un ticket fornito dallo stabilimento balneare; non è quindi possibile entrare sulla spiaggia liberamente perché gli ingressi saranno controllati.
Superati i controlli di sicurezza, alle ore 23 è finalmente il momento dello spettacolo pirotecnico che regala giochi di luce e colori da togliere il fiato.

Un suggerimento: approfittate per fare un bagno in mare perché, come recita un vecchio detto, a San Lorenzo un bagno vale per sette e pare abbia importanti effetti terapeutici.

Ingressi e controlli

L’amministrazione comunale allestirà una zona di visione per il pubblico, con posti a sedere nell’area della spiaggia liberain grado di accogliere fino a 1000 posti. L'accesso è consentito solo ai possessori di ticket numerato (da prenotare e ritirare presso gli uffici di Informazione turistica di Cervia, Milano Marittima e Pinarella).

Per accedere agli stabilimenti balneari o agli hotel di questa area occorre esibire un giustificativo per l’accesso che confermi la prenotazione o che attesti il soggiorno. Negli stabilimenti balneari che non sono compresi nel tratto di lungomare chiuso, l'accesso è garantito solo ai clienti per cene o altre attività di intrattenimento organizzate. In ogni caso non sarà consentito l’accesso alla battigia alle altre persone.
Ricordiamo che in caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato e la comuinicazione avevrrà sui canali social del Comune entro le ore 22 del giorno stesso.

Informazioni utili, date e orari per partecipare alla festa

Nome: Notte di San Lorenzo
Dove: lungomare Deledda, Cervia (Ravenna).
Data: 10 agosto 2020.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: manifestazione folcloristica.
Orari e programma:
dalle ore 20 cene e intrattenimenti negli stabilimenti balneari;
alle ore 23 fuochi d'artificio.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Turismo di Cervia.

Come arrivare: Cervia si raggiunge facilmente dall’A1 uscendo a Ravenna (direzione Lidi Sud - Rimini), oppure a Cesena Nord (superstrada E 45 direzione Ravenna, uscire a Casemurate e proseguire in direzione Cervia S.S. 254), ma si può uuscire anche a Cesena, per poi prendere la SS 71 bis direzione Cervia.
A Cervia esiste anche una stazione dei treni situata sulla linea Ravenna - Rimini.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/08/2020 - - ® Riproduzione vietata

12 Agosto 2020 Canton Ticino: itinerario di tre giorni, ...

I suoi confini ne disegnano la forma a triangolo rovesciato, con la base ...

NOVITA' close