Cerca Hotel al miglior prezzo

Artistrada: a Colmurano il Buskers Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Che cos’è l’arte? L’arte è qualcosa che, espressa in qualunque forma, sa intrattenere, deliziare e stupire. Lo sanno bene i favolosi interpreti di Artistrada – Colmurano Buskers Festival, il Festival Internazionale dell’Arte in Strada che torna tirato a lucido per una 24a edizione elettrizzante. Quando? Dal 19 al 22 luglio 2018.
Dove? Naturalmente a Colmurano, la scintillante perla delle Marche conosciuta in provincia di Macerata per gli incantevoli scorci paesaggistici e le tantissime attrazioni.

Maestranze nazionali e internazionali del divertimento open air si ritrovano nel centro storico della cittadina per offrire spettacoli memorabili e cimentarsi in molteplici generi di funambolismo, clowneria, magia, equilibrismo, giochi di fuoco, musica e danza. Ciascun artista, selezionato accuratamente dalla direzione organizzatrice, seguirà uno schema a rotazione comparendo in diversi angoli del paese, così da mostrare le proprie doti a pubblici sempre differenti. Quest’anno sono stati chiamati a partecipare: Cornalusa, Milòn Mela, Compagnia Arte y Pasiòn Flamenca, Mr. Vita, La Orquestra Informal, Maki, I Giullari Musici, Marcel Eso, Taranta Niura, Riciclato Circo Musicale, Little Testa e Alekos.

In questo che è considerato uno dei più importanti Busker Festival in Italia si partecipa per divertirsi, ammirare l’operato degli eccezionali giocolieri ma ovviamente anche per mangiare e bere in allegria. Beh, sappiate che una grossa fetta di manifestazione dà sfoggio della gustosissima Pizzagra, vale a dire la Sagra della Pizza: ogni sera luculliani stand gastronomici serviranno bontà tonde a volontà, pizze bianche, classiche, rimaneggiate e persino vegetariane… e la cosa bella è che si possono assaggiare tutte! In parallelo l’apertura della Cantina del Centro, della Cantina Sacrestia e della Cantina del Borgo vi darà occasione di vertere su altre prelibatezze come carne alla griglia, trippa alla marchigiana, fagioli alla messicana, hamburger, fritti misti e tortellini alla boscaiola. Allo Stand Paccucce si serve, udite udite, il Gelato fritto alle Paccucce: se non l’avete mai provato, catapultatevi a farlo.

Il Festival – organizzato dalla Pro Loco “Pro Colmurano” - conta inoltre alcune interessanti iniziative collaterali, il Concorso internazionale di poesia “Poesia di Strada”, competizione letteraria volta alla diffusione dell’arte poetica e alla conoscenza dei suoi talenti emergenti, e Stravaganzia, spazio espositivo dedicato agli artigiani, i cui manufatti realizzati con gli antichi metodi dei vetusti mestieri vengono destinati alla vendita presso la Mostra Mercato. Qui si può trovare di tutto, bigiotteria, monili, pezzi pregiati fatti in legno, oggettistica, dipinti e decorazioni su ogni tipologia di materiale.

Possibilità di alloggiare durante i giorni dell’evento all’Hotel Seri, oppure alla Country House Il Casale di Aurora, all’Agriturismo Agra Mater o alla Country House Casa dei Monti.


Informazioni, date e orari per assistere al festival

Nome: Artistrada – Colmurano Buskers Festival
Dove: Colmurano (Macerata)
Quando: dal 19 al 22 luglio 2018
Orari: dalle ore 18.00 a tarda notte
Biglietto: € 1.00 adulti, gratuito bambini under 14 anni
Tipologia: arte di strada
Programma: consultare la specifica pagina del sito web ufficiale
Ulteriori informazioni: chiamare la Pro Loco al tel. 0733/508489 o inviare e-mail a info@artistrada.it

Come arrivare: saranno presenti cartelli indicativi nelle immediate vicinanze del Festival; durante la manifestazione sarà attivo il servizio bus navetta gratuito + aree parcheggio auto sparse per il paese; possibilità di sostare con camper e roulotte nell’area attrezzata secondo disposizione dell’Amministrazione Comunale.

Scopri tutti gli eventi delle Marche.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •