Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra degli Gnocchi a Bomarzo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Conosciuto ai più per il Parco dei mostri o meglio il Bosco Sacro, frutto dell’ingegno dell'architetto Pirro Ligorio, la cittadina di Bomarzo ospita anche la gustosa Sagra degli Gnocchi e degli arrosticini; dal 5 all’8 luglio nella dolce cittadina della Tuscia si potrà quindi provare uno dei piatti tipici della tradizione laziale, gli gnocchi preparati a mano e serviti nelle varianti più classiche, al ragù, al pomodoro e basilico, oppure più elaborate, al castrato e al tartufo.

Menu a base di gnocchi certo, ma non solo, per ben quattro sere si va di tagliata alla brace, succulente bistecche, hamburger e salsicce. Il proseguo è quello classico delle migliori sagre di paese, buona musica dal vivo, balli e tanto divertimento.

Se siete golosi di gnocchi non potete mancare questo appuntamento, del resto qui in terra laziale li sanno fare proprio bene visto che il legame con questa ricetta è davvero molto antico e affonda le proprie radici nella capitale; a Roma gli gnocchi erano considerati il tradizionale pasto del giovedì, preludio del venerdì di magro.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra degli gnocchi e arrosticini
Dove: Bomarzo (Viterbo)
Quando: dal 5 all’8 luglio 2018
Orari: dalle 19.30
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica

Come arrivare: siamo a poco meno di una ventina di chilometri da Viterbo, da qui è possibile raggiungere Bomarzo percorrendo la statale 675

Scopri tutti gli eventi del Lazio

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 29/06/2018 - - ® Riproduzione vietata