Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival della Lentezza alla Reggia di Colorno

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La fretta è l’unica cosa che non si deve avere per partecipare al Festival della lentezza in programma alla Reggia di Colorno dal 15 al 17 giugno; e sì perché nei giardini di questa sontuosa residenza del parmense – talmente bella da far pensare alla reggia di Versailles – si festeggia il giusto ritmo delle cose con convegni, incontri, degustazioni, laboratori, attività per bambini e intrattenimento.

Tema centrale della manifestazione il “coltivare”, in tutte le sue possibili e probabili declinazioni; si parte venerdì 15 con l’alimentazione e la cena anti-spreco che porta in tavola la cucina di una volta, quella degli “avanzi”, tanto cari a nonni e genitori e si prosegue con un ricco palinsesto di spettacoli tra cui il coltivato e il raccolto di Erri De Luca (16 giugno, 21.15), le arpe magiche di Alice Caradente e il concerto di tromba di Paolo Fresu.

Degustazioni e laboratori creativi per gli adulti si alternano a letture e attività per i più piccini – da non perdere l’orto dei bambini dove imparare a conoscere i cicli della natura e a giocare con le piante (16 giugno, ore 17) –; spazio anche agli espositori con il mercato contadino dei produttori locali a filiera corta (17 giugno) realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Colorno e gli stand dei Comuni Virtuosi e i borghi più belli d’Italia che mettono in mostra artigianato locale e prodotti tipici.

A chi non manca d’appetito segnaliamo infine la Sala Olfattiva, novità di questa edizione, dedicata al Parmigiano Reggiano e l’area street food.

Informazioni utili, date e orari per visitare la manifestazione

Nome: Festival della lentezza
Dove: Reggia di Colorno (Parma)
Quando: dal 15 al 17 giugno 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: manifestazione culturale e gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo a poco meno di una ventina di chilometri da Parma; la reggia è raggiungibile dall’A1 con uscita Parma e proseguimento sulla statale 343 in direzione Colorno.

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2018
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 04/06/2018 - - ® Riproduzione vietata