Cerca Hotel al miglior prezzo

Definitely Dubai: nuovo portale dedicato ai turisti

Il DTCM di Dubai ha lanciato, nella cornice dell’ultima edizione dell’Arabian Travel Market, la nuova campagna di marketing globale che ha come protagonista il nuovo portale interattivo DefinitelyDubai.com. Il direttore generale del DTCM, Mr Khalid A bin Sulayem, ha dichiarato – “sono lieto di poter affermare che il nostro portale - Definitely Dubai - è unico nel suo genere e vanta molte caratteristiche tecniche e di contenuti peculiari quale, per esempio, un video completamente navigabile e interattivo della destinazione”.

Ed ancora - “Il nuovo portale rappresenta solo il primo passo di una strategia di comunicazione on line che sarà ulteriormente rafforzata nei prossimi mesi con la messa on line delle versioni locali del portale nei Paesi dove sono presenti i nostri uffici di rappresentanza. Il nostro intento è rinnovare la visione e le aspettative relative alla destinazione Dubai a livello globale.” Il nuovo sito web del DTCM è stato ideato per soddisfare le esigenze di diversi pubblici: turisti, viaggiatori d’affari e residenti, in linea con la volontà strategica del Dipartimento del Turismo Commercio e Marketing di proporsi come un’autorevole fonte d’informazioni sulla destinazione.

Il portale vanta numerose sezioni dedicate alla vita culturale della città oltre a tutte le informazioni utili per un soggiorno di vacanza o di affari. La scelta di creare un marchio indipendente dal sito ufficiale del DTCM si spiega, infatti, con la volontà di distinguere le necessità di comunicazione del Ministero dalla proposta di un portale del turismo completo e interattivo dedicato ai consumer. A tal fine, molta attenzione è stata dedicata all’uso dei social media, che avranno uno spazio importante all’interno del portale. Il nuovo portale è stato creato grazie alla partnership con Xische Studios e Market Gurus che hanno ideato Definitely Dubai con l’obiettivo non solo di “informare” ma anche di “far fare esperienza” virtuale della destinazione.. La scelta dell’immagine on line, invece, riflette nella grafica le infinite attrattive di Dubai, ma è fermamente radicata nella tradizione secolare dell’ospitalità araba, da cui trae ispirazione per disegni e suggestioni visive.

Il Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai (DTCM) è impegnato nella promozione degli interessi turistici e commerciali di Dubai su scala internazionale. Il DTCM è anche il principale organo designato alla programmazione, il controllo e lo sviluppo del turismo nell!emirato. "A sancire l!importanza attribuita allo sviluppo del turismo, Presidente del DTCM è Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, regnante di Dubai, nonché Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti (EAU).

Fonte: Ufficio Stampa DTCM-ITALIA
Visita Dubaitourism.ae
 
  •  

 Pubblicato da il 16/06/2009 - 2.204 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
07 Agosto 2017 Cinecittą World: biglietti per ingresso ...

Il parco divertimenti di Cinecittà World ha appena iniziato la ...

NOVITA' close