Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Fragola a Fratta Terme di Bertinoro

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

In Romagna, silicon valley della nostra ortofrutta, maggio è tempo di fragole. E da ormai 30 anni verso la fine del mese (quest’anno sabato 19 e domenica 20 maggio) le potete gustare nel pieno della maturazione alla Sagra della Fragola apparecchiata nell’elegante cornice del parco di Fratta Terme a Bertinoro.
È una festa del gusto e una festa per gli occhi, la Sagra della Fragola, in cui bancarelle traboccanti di vaschette propongono le numerose varietà coltivate nel territorio. Tra gli espositori c’è chi punta all’effetto scenico, esibendo composizioni realizzate con i frutti frescchi, e chi va al sodo tentando con un ventaglio di piatti e ricette a base di fragole.

Appuntamento goloso per i più piccoli, la Sagra della Fragola si mette al loro servizio – oltre che con l’ingresso gratuito per gli under14 - anche con un cartellone di animazioni, laboratori di trucco, spettacoli di clownerie. Per i visitatori adulti, il contorno è costituito da musica live, da un mercatino delle rarità in cui frugare in cerca di oggetti curiosi e pezzi da collezione, e da banchetti con prodotti bio a chilometro zero.

Vale la pena completare la visita alla Sagra della Fragola con una passeggiata per i 13 ettari del parco delle Terme della Fratta, che offrono percorsi vita segnalati e numerose fonti nel verde. Per un weekend in zona, molto vicine sono anche le seduzioni dell’Adriatico, con l’estate alle porte; ma si può scegliere per una volta la via dell’Appennino, tentati dalle indicazioni della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena che transita per Fratta Terme.

Informazioni utili, date e orari per visitare la sagra

Nome: Sagra della Fragola
Dove: Fratta Terme, frazione di Bertinoro (FC)
Quando: il 19 e 20 maggio 2018
Orario: non disponibile
Biglietto: ingresso a pagamento
Tipologia: sagra enogastronomica
Contatti: Comune di Bertinoro, ufficio turistico, tel. 0543 469213

Come arrivare: Fratta Terme si trova 14 km a sud-est di Forlì, cui è collegata anche da bus locali Start Romagna. Sulla rete autostradale le uscite più vicine sono Forlì (a 16 km) sulla A14 Adriatica, e Cesena (a 16 km) sulla E45 Orte-Mestre.

Scopri tutte le sagre dell'Emilia Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2018
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •