Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Bottarga a Cabras

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel cuore della penisola del Sinis, non lontano da spiagge paradisiache come Maimoni, si festeggia la bottarga di muggine, vera primizia sarda riconosciuta ufficialmente prodotto tradizionale tutto italiano.

Siamo a Cabras dove il 25 e il 26 agosto, con un imperdibile anticipo il venerdì, va in scena proprio la Sagra della bottarga con assaggi, vendita di bottarga e altri prodotti tipici sardi, concerti, spettacoli dal vivo e tanta animazione.

Durante tutta la manifestazione, preso gli stand di degustazione, si può consultare un fascicolo con tutte le ricette tipiche a base di bottarga, ma non una qualunque, proprio quella di muggine ottenuta dall’essicazione e salagione delle ovaie (“baffe”) del cefalo volpino. Ambrata chiara o scura, la bottarga di muggine si può acquistare intera o macinata, viene solitamente fatta a fette e consumata cruda come antipasto, oppure “spolverata” come condimento su primi e secondi piatti.

Se volete assaggiarla al meglio, spalmatela sul pane abbrustolito con l’aggiunta di burro oppure deliziate le vostre papille gustative con la ricetta dei paccheri reali con asparagi selvatici e bottarga di muggine.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra della bottarga
Dove: Cabras (Oristano)
Quando: dal 25 al 26 agosto 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale del comune

Come arrivare: siamo in Sardegna, a poco più di una decina di chilometri da Oristano; da qui per raggiungere Cabras è sufficiente seguire la provinciale 1 e poi 6.

Scopri tutti gli eventi della Sardegna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2018
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/08/2018 - - ® Riproduzione vietata