Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera di Olio Capitale a Trieste

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Fruttati, intensi o più leggeri, dal colore ambrato o magari più scuro, gli oli sono condimenti in grado di valorizzare anche le più semplici ricette; in programma dal 3 al 6 marzo a Trieste, Olio Capitale è dedicato tutto a loro, un salone degli oli extra vergine tipici e di qualità per imparare ad apprezzarne le qualità organolettiche in ogni sfaccettatura.

In mostra le migliori produzioni e le etichette più eccellenti tra Igp, Dop, italiani e stranieri; un centinaio di produttori provenienti da tutta Italia che propongono oli extravergine di oliva da degustare ma anche da acquistare e portare a casa.

Per i professionisti del settore è possibile incontrare i produttori grazie alla consulenza di una segreteria organizzativa che può organizzare un’agenda su misura, mentre per i consumatori sono previste molte attività di formazione con mini corsi d'assaggio e degustazione per imparare a scegliere l’olio migliore oppure lezioni con gli chef della Scuola di Cucina di Olio Capitale per il corretto abbinamento dell’olio a seconda del piatto.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Fiera

Nome: Olio Capitale
Dove: Stazione Marittima di Trieste, Molo dei Bersaglieri 3
Quando: dal 3 al 6 marzo 2018
Orari: dalle 10 alle 19
Biglietto: 7 euro (5 euro con la preregistrazione sul sito)
Tipologia: Mostra mercato
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: per raggiungere la fiera A4 Venezia - Trieste con uscita al casello Monfalcone-Lisert, proseguire in direzione Trieste e uscire a Sistiana e seguire le indicazioni centro.

Scopri tutti gli eventi del Friuli Venezia Giulia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 18/02/2018 - - ® Riproduzione vietata