Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera di Olio Capitale a Trieste

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Fruttati, intensi o più leggeri, dal colore ambrato o magari più scuro, gli oli sono condimenti in grado di valorizzare anche le più semplici ricette. In programma dall'8 al 10 marzo 2024 a Trieste, Olio Capitale è un salone degli oli extra vergine tipici e di qualità, ormai giunto alla 16° edizione, che consente di imparare ad apprezzarne le qualità organolettiche in ogni sfaccettatura.

Torna l'appuntamento che mette in mostra le migliori produzioni e le etichette più eccellenti tra Igp e Dop italiane e straniere. Sono circa 200 i produttori provenienti da tutta Italia che propongono oli extravergine di oliva da degustare, da acquistare e portare a casa, con centinaia di etichette tra oli Dop, Igp, biologici, italiani, stranieri, fruttati intensi, medi o leggeri.

La location è uno spazio di 5000 m² direttamente sul mare presso il Centro Espositivo del Porto Vecchio (padiglioni 27 e 28), e ci saranno ancora il Web & Taste (fiera virtuale export B2B), INNOlio Capitale (Salone dell’innovazione nella filiera olivicola) e una sezione dedicata all'e-commerce. Tra le novità è previsto un nuovo programma di eventi collaterali esperienziali.

Per i professionisti del settore è possibile incontrare i produttori grazie alla consulenza di una segreteria organizzativa che può predisporre un’agenda su misura, mentre per i consumatori sono previste attività di formazione con mini corsi d'assaggio e degustazione per imparare a scegliere l’olio migliore oppure lezioni con gli chef della Scuola di Cucina di Olio Capitale per il corretto abbinamento dell’olio a seconda del piatto.

Informazioni, date, orari e prezzi della fiera

Nome: Olio Capitale - Salone degli oli extravergini tipici e di qualità
Dove: Centro Espositivo del Porto Vecchio, padiglioni 27 e 28, Trieste.
Date: dall'8 al 10 marzo 2024.
Biglietto: 8 euro (6 euro con la preregistrazione sul sito).
Tipologia: mostra mercato.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: per raggiungere la fiera A4 Venezia - Trieste con uscita al casello Monfalcone-Lisert, proseguire in direzione Trieste e uscire a Sistiana e seguire le indicazioni centro.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Friuli-Venezia Giulia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 05/02/2024 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close