Cerca Hotel al miglior prezzo

Motodays, a Roma la fiera della moto

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tutto pronto per l'inaugurazione di Roma Motodays: la manifestazione, ormai giunta alla decima edizione, si appresta a festeggiare la cifra tonda con l'aiuto di un artista di eccezione quale Aldo Drudi, il papà dei caschi di Valentino Rossi.

Proprio dalla matita e dall'ingegno di Drudi, infatti, provengono il nuovo concept creativo e il nuovo logo della kermesse. L'appuntamento per il via è per l'8 marzo: per 4 giorni, fino all'11 marzo, il Salone della Moto e dello Scooter organizzato da Fiera Roma farà compagnia agli appassionati di due ruote mostrando il meglio del mercato in questo momento.

A caratterizzare Motodays sarà, come sempre, la Riding Experience, che permetterà di affrontare un percorso negli spazi esterni della fiera a bordo del mezzo dei propri sogni. Tante sono le case che hanno già inviato una conferma ufficiale a proposito della propria partecipazione alla kermesse, a cominciare dai giapponesi di Suzuki e Honda, che hanno annunciato la presentazione di un'anteprima mondiale.

Hanno dato l'ok anche la Kymco, direttamente da Taiwan, e la Indian, dagli Stati Uniti. A proposito di marchi americani, spazio anche alle Harley Davidson, mentre per quel che riguarda l'Europa sono attese la Ktm, dall'Austria, e la Mv Agusta, azienda tutta italiana. Ma all'inizio di Motodays manca ancora un mese: c'è tutto il tempo per ricevere altri sì da parte delle case produttrici.

Come negli anni passati, anche per l'edizione 2018 la manifestazione si pone l'obiettivo di far provare il piacere di salire in sella a una moto o a uno scooter nelle infinite declinazioni che questa esperienza può garantire: ora non rimane altro da fare che attendere di conoscere i nomi dei vip dello spettacolo e dei big del mondo delle due ruote che si mostreranno nei quattro giorni di Motodays. Gli studenti delle scuole superiori, nel frattempo, potranno approfittare di laboratori dedicati all'educazione stradale, con giornate a loro dedicate.

Ma non è tutto, perché un altro dei punti di forza di Motodays sarà lo spazio che sarà dedicato al commuting urbano: a tal proposito l'area 2Wheels2Work è stata concepita con l'intento di informare gli utenti della strada e di renderli partecipi e sensibili rispetto a un utilizzo responsabile di scooter e moto.

Ancora, Motodays ha in programma di destinare uno spazio alle special, con un occhio all'industria e al design, viste le necessità e le richieste di clienti sempre più creativi. Le special saranno personalizzate da maghi della customizzazione, ma rappresenteranno solo una parte dello spettacolo; insieme con le novità di prodotto saranno esposte anche numerose moto d'epoca.

Insomma, il mondo delle due ruote sarà esplorato a 360 gradi: il decimo compleanno della rassegna capitolina è un'occasione da non perdere per divertirsi e per diventare sempre più consapevoli della magia delle moto.

Informazioni utili per visitare la mostra di Motodays

Dove: Fiera di Roma
Quando: dall'8 all'11 marzo 2018
Orari: dalle 10 alle 19, il sabato chiusura alle 20
Biglietti: giovedì e venerdì intero 12 euro, sabato e domanica intero 16 euro
Sito ufficiale: www.motodays.it

Ti piacciono le moto? Scopri il vero mondo delle due ruote su True Riders!

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/02/2018 - - ® Riproduzione vietata