Cerca Hotel al miglior prezzo

Pizzica in festa a Sternatia: la sagra dei sapori salentini

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Come ogni anno a luglio qui a Sternatia si celebra il Salento in tutto il suo splendore con la manifestazione Pizzica in festa, Sagra dei sapori salentini. Dal 20 al 22 luglio in questo paese della Grecìa Salentina va in scena il folclore e il gusto di questa terra solare e festosa; giunta alla sua 29° edizione la sagra organizzata dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune, rende omaggio all’eccellenza artistica, culturale e gastronomica di questa parte di Puglia.

Tre le serate musicali organizzate nella cornice della splendida villa comunale allietate dalle performances di tanti gruppi di musica popolare salentina, Solsettima, Stella Grande & Anime bianche, Asteria, Su’ d’Est, Madreterra e Fabbrica Folk.

E poi non dimenticate le tante specialità gastronomiche da gustare, a cominciare dalla bruschetta pizzicata, il piatto contadino, i tirì ce taraddhùzzia, il piatto aspri-ce-mavri, le pettole fritte (pittule in salentino) semplici o farcite in mille modi e i plammi, pane speziato alla pizzaiola.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Pizzica in festa, Sagra dei sapori salentini
Dove: Sternatia (Lecce)
Quando: dal 20 al 22 luglio 2018
Orari: no disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale del comune o sulla pagina facebook della proloco

Come arrivare: siamo a poco meno di una ventina di chilometri a sud di Lecce, da qui Sternatia è raggiungibile seguendo la statale 16

Scopri tutti gli eventi della Puglia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 30/01/2018 - - ® Riproduzione vietata