Cerca Hotel al miglior prezzo

La festa di Halloween a Comacchio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Buona parte del mondo occidentale festeggia Halloween il 31 ottobre.
Non fa eccezione Comacchio, che si prepara a celebrare Halloween con un ricco programma di appuntamenti nella giornata di mercoledì 31 ottobre 2018: si tratta di Comacchio Horror Fantasy, un eventopensato per far vivere la tradizione anglosassone.

Tanti i punti di forza della manifestazione, a cominciare dalle esibizioni della Compagnia Teatrale Accademia Creativa. Tra show e mercatini, ci sarà spazio anche per un truccabimbi destinato ai più piccoli, mentre per tutti è prevista l'Halloween Parade! , corteo di zombie, vampiri e streghe in programma alle ore 20 con partenza dalla Piazzetta Trepponti.

La location è quella del centro storico di Comacchio, che nel corso della giornata diventerà sede di festeggiamenti dal pomeriggio fino a dopo la mezzanotte. L'ingresso è libero, quindi vale la pena di segnare in agenda tutti i momenti clou.

Animazioni itineranti, sedute di cartomanzia, laboratori delle arti di strada, zucche da intagliare, maschere dei bambini fino ad arrivare allo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale Accademia Creativa, intitolato The Tempest, che si svolgerà in Piazzale Luca Danese dalle ore 23: uno show d'altri tempi condurrà i presenti in un'altra dimensione tra fuoco, danza aerea, trampoli e acrobatica per darevita a uno spettacolo d'immagine che dà vita a un parallelismo tra Prospero, il Teatro e Shakespeare.

La notte di Halloween sarà aperta a tutte le maschere, che avranno la possibilità di prendere parte alla parata horror che sfilerà tra le vie del centro, mentre già dal pomeriggio i più piccoli potranno divertirsi con le sfilate pensate appositamente per loro, così come i laboratori, le letture di racconti del terrore e tante attività ludiche e creative.

La scenografia prevede l'allestimento di barche dell'orrore, mentre le attività commerciali metteranno a disposizione un vasto assortimento di premi con l'iniziativa "La Fortuna Arriva dal Cielo" in Piazzetta Luca Danese alle ore 24: i premi pioveranno dal cielo dentro a palloni colorati collocati nell’area spettacoli.

Informazioni utili per partecipare

Nome: Comacchio Horror Fantasy
Dove: centro storico di Comacchio (Ferrara).
Data: 31 ottobre 2018.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 15 iniziative e laboratori per tutto il pomeriggio;
ore 20 Halloween Parade (partenza da Piazzetta Trepponti);
ore 23 spettacolo The Tempest in Piazzale Luca Danese;
ore 24 distribuzione di premi per tutti in Piazzale Luca Danese.
Maggiori informazioni e programma dettagliato sulla pagina ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.
Come arrivare: Comaccio si trova 50 km ad est di Ferrara, a cui è collegata tramite la strada RA8.
Per chi raggiunge la festa in camper è a disposizione un’area di sosta in zona Coop (Via Fattibello/Via Conca), dove si può passare la notte con un contributo di 10 euro.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2018
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 15/10/2018 - - ® Riproduzione vietata