Cerca Hotel al miglior prezzo

La festa di Halloween a Comacchio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Buona parte del mondo occidentale festeggia Halloween il 31 ottobre.
Non fa eccezione Comacchio, che si prepara a celebrare la ricorrenza con tanti appuntamenti nella giornata di giovedì 31 ottobre 2019: si tratta di Halloween Comacchio, un evento pensato per far vivere la tradizione anglosassone.

La location è quella del centro storico, che nel corso della giornata diventerà sede di festeggiamenti dal pomeriggio fino a dopo la mezzanotte. L'ingresso è libero, quindi vale la pena di segnare in agenda tutti i momenti clou.

Il programma è come sempre molto ricco e variegato e comincia con attività per bambini come l'Horrificio Truccabimbi dalle ore 14:30 nei pressi della Torre dell'Orologio di via Cavour e il makeup professionale di Mythos il Trasformista dalle ore 14 in via Muratori.
Alle ore 15 è la volta del concorso a premi per i più spaventosi e originali costumi di Halloween nel centro storico e la caccia ai dolcetti mostruosi dalle ore 15:30.

Ancora nel pomeriggio "I Misteri di Kociss" (via Zappata ore 15), zucche da intagliare ("Zucconi, si diventa!" dalle ore 15:30 nello spazio attiguo alla Torre dell'Orologio), "Abracadabra: sveliamo il tuo futuro" (via Muratori ore 17) e Urban Dancers (Loggia del Grano, ore 18:30) accompagnano la festa fino al calare delle tenebre, quando si entra nel vivo della festa con un programma che spazia dal videomapping horror (tre proiezioni presso il Museo del Delta Antico in via Agatopisto alle ore 19:30, 20:50 e 22:50) allo spettacolo itinerante dei Cavalieri della Morte che dalle ore 19:30 percorreranno le starde del centro.

La Congrega degli Sputafuoco si esibisce ogni ora a partire dalle 18 in via Fogli, mentre la musica della FLSF Kiss Evolution Tribute salirà sul palco di Piazzale Luca Danese alle ore 22.
La serata si chiude con il djset di Pablo DJ e la voce di Andrea Gelli dalle ore 24 in Piazzetta Trepponti per l'Halloween DanceNightFever.

La scenografia di Comacchio prevede l'allestimento di barche dell'orrore ("I traghettatori delle anime"), luna park horror fantasy, contest fotografici e tante altre iniziative di contorno, mentre le attività commerciali metteranno a disposizione un vasto assortimento di premi con l'appuntamento "La Fortuna Arriva dal Cielo" in Piazzetta Luca Danese alle ore 23:50: i premi pioveranno dal cielo dentro a palloni colorati collocati nell’area spettacoli.

Informazioni utili per partecipare

Nome: Halloween Comacchio
Dove: centro storico di Comacchio (Ferrara).
Data: 31 ottobre 2019.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 14 iniziative e laboratori per tutto il pomeriggio (vedi sopra, nel testo).
Maggiori informazioni e programma dettagliato sulla pagina ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Comaccio si trova 50 km a est di Ferrara, a cui è collegata tramite la strada RA8.
Per chi raggiunge la festa in camper è a disposizione un’area di sosta in zona Coop (via Fattibello/via Conca).

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2019
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 15/10/2019 - - ® Riproduzione vietata

18 Settembre 2020 Polizza sanitaria viaggio e sostenibilitÓ: ...

Come noto, l’industria dei viaggi sta affrontando importanti sfide ...

NOVITA' close